View Full Version : Asus e garanzia
Ho acquistato un tablet Asus memopad 10" hd il 12/febbraio/2015, ieri mattina all'accensione c'č stato un flash e il tablet č morto,contatto l'assistenza la quale mi conferma i 2 anni di garanzia del prodotto,mi comunicano inoltre che seguirā una mail con le istruzioni per la presa in carico dello stesso.la mail arriva compilo la scheda e allego copa dello scontrino fiscale a riprova della validitā della garanzia,stamattina arriva la loro risposta che lo scontrino da me esibito č generico e che serve una carta firmata e timbrata dal negozio venditore,al momento mi sono scoraggiato ma poi dato che avevo conservato il foglietto compilato dall'addetto del reparto pc della mediaworld, con tanto di firma ed intestato oltre al codice prodotto e la descrizione (codice prodotto ben visibile anche sullo scontrino).ora mi domando dato che il prodotto l'avevo registrato anche sul loro sito,cos'altro devo esibire per far valere la garanzia?? o la storiella dei 2 anni di garanzia č e resta solo una storiella?.incredibile questo dalla Asus non me lo sarei mai aspettato.
bio.hazard
29-06-2016, 10:02
La garanzia di due anni č prevista dal Codice del Consumo, ma nel secondo anno di vita del bene potresti doverti rivolgere al venditore, se il produttore non vuole riconoscere il secondo anno.
Secondo la medesima normativa, per fare valere la garanzia si deve esibire il documento fiscale attestante la data di acquisto del bene e quindi: scontrino fiscale, scontrino non fiscale, fattura.
E' oltremodo chiaro che se il documento fiscale non riporta alcuna indicazione utile per identificare il bene, č inutile, ma non ricordo di averne mai visto uno che non lo indicasse, per cui...
;)
alla fine l'ho portato al negozio dove l'ho comprato,lo scontrino era giusto, ma il codice del modello sulla confezione non combaciava (errore della asus?),č stato inviato all'assistenza per le verifiche del caso,il problema č che premendo il tasto dell'accensione lo schermo si illumina con un flesh e resta retroilluminato senza che appaia alcunchč,tenendo premuto per qualche secondo il pulsante accensione il tablet si spegne,o č partita la scheda video, o la scheda madre,adesso resto in attesa del responso,sopratutto se rientra o no nella garanzia, il venditore cmq era MW.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.