PDA

View Full Version : Programma non funzionante


gocciolone
28-06-2016, 11:11
salve a tutti,sono nuovo in questo forum. la domanda seguente è solo a scopo INFORMATIVO e EDUCATIVO, non ho infatti alcuna intenzione di commettere alcun reato.
allora, tempo fa ho scaricato un software che mi permetteva di guardare le quotazioni del mercato azionario in tempo reale.
questo programma era un trial di 14 giorni e si avviava tramite un file jnlp. dopo la scadenza dei 14 giorni ovviamente si è bloccato, e per riutilizzarlo ho provato a cancellare tutti i file correlati e le chiavi di registro(ccleaner e regedit), ma senza successo.
ho inoltre provato a utilizzare un vpn durante l'apertura del programma, ma comunque senza successo.
l'applicazione continua a riconoscere il mio pc.
ho infine provato a formattare tramite l'utility di windows 10, ma, nonostante ciò continua a riconoscere il pc.
ho inoltre provato ad avviare lo stesso programma su un'altro pc, e in quello funziona senza problemi.
secondo voi come riesce questo programma a riconoscere il mio pc?
ripeto è solo a titolo informativo non ho alcuna intenzione di piratare nulla.

x_Master_x
28-06-2016, 11:40
Nessuno ti aiuterà ad aggirare ( o "conoscere" ) il sistema di protezione di un software su questo forum e non si può nemmeno trattare determinati argomenti. Detto questo, posso solo dirti da quello che scrivi che le informazioni del tuo PC, probabilmente una stringa identificativa basata su determinati componenti hardware, sono sul loro server infatti non a caso formattare non é servito.