PDA

View Full Version : Portatile con buona CPU e no giochi a 800-900€

Makers_F
27-06-2016, 14:10
Ciao a tutti,

sto cercando un notebook a circa 800-900€ (meglio 800 :fagiano: ) per un regalo di laurea.

Quello che bisognerà farci:

MATLAB, simulink, fluid, e altro software di simulazione
Qualcosa di modellazione CAD tipo solidworks, ma niente di esagerato
Office, Latex, internet, il solito

Quindi quello che sto cercando è un pc con

Buona CPU per essere un portatile (i7 così c'è il Turbo Boost per quando si fanno le simulazioni, ovviamente bisognerà fare un po' di compromessi per durata batteria/prezzo)
Scheda grafica integrata (se c'è discreta tanto meglio, ma poi alza il prezzo e riduce l'autonomia. Non è un punto troppo sensibile, non verrà mai usato per giocare)
Buona durata della batteria (ovviamente quando non si sta spremendo la CPU). 6-8h su internet/office direi
15.6'' o meno. Il form factor più bello della storia secondo me è il 14'', ma difficile da trovare. Cmq il pc sarà da portare in università e in giro, per cui non deve essere troppo grosso
Non troppo pesante
HDD ibrido o SSD.
Touchpad di qualità (avevo un ACER 4820TG e il touchpad era buono e preciso, ora ho un Acer V 15 Nitro e il touchpad sembra di plasticaccia ed è veramente poco ergonomico da usare, anche se è più grande)

Purtroppo non sto seguendo troppo l'ambito processori di recente quindi non so di preciso che CPU prendere come riferimento minimo.

Ho cercato su notebookcheck, ma purtroppo le mie richieste sono un pò vaghe e le ricerche non mi hanno mostrato PC troppo interessanti per prestazioni/prezzo.

Per esempio l'HP ENVY (http://store.hp.com/us/en/pdp/hp-envy---15t-best-value-laptop-m9u51av-1?jumpid=Laptops_Finder_PDP) sembra carino, però non ha SSD e ha una scheda grafica decisamente superiore al necessario (e dubito abbia veramente un'autonomia di 10h).
Quindi cercherei qualcosa con meno GPU, SSD/ibrido, magari un pò meno pesante e magari un bel 50€ in meno :mc:

Che modelli interessanti ci sono in questa fascia di prezzo e queste caratteristiche?
Per le caratteristiche è tutta una questione di compromessi, per cui se sapete di un PC che secondo voi è valido ma magari non rispetta una delle caratteristiche ricercate proponete lo stesso, magari risulta essere una buona soluzione!

Grazie mille!!!!

Makers_F
03-07-2016, 13:20
Per chi fosse nella mia stessa situazione:

Lenovo E460 e
Lenovo L460

Hanno delle specifiche veramente buone. L'E460 aveva il 10% di sconto entro il 4 Luglio e L460 si compra sul sito tedesco di lenovo a 790€ (stessa configurazione in italia costa 940€), si trova la tastiera IT da sostituire su ebay a 50 spedita da UK gratis.
Ottime componenti e struttura, purtroppo sono brutti per cui non ho potuto prenderli (il pc è un regalo).

Ho ripiegato sul HP ProBook 440 G3 con i7, FHD e SSD. Costava 900€ ma con lo sconto per gli studenti universitari scende a 800€

Ciao a tutti

recky
03-07-2016, 15:06
Cerca su trovaprezzi: i7 6700hq, guarda quelli che costano meno e decidi tra quelli