PDA

View Full Version : Consiglio acquisto monitor 4k

miao84
27-06-2016, 14:03
ciao,
al momento ho un 27 pollici FHD, con cui mi trovo bene per dimensioni\qualità, ma sto ipotizzando di passare a un 4k (in modo da stare a posto per un bel po') sempre delle medesime dimensioni visto che ho l'occasione di rivendere il mio attuale FHD.

Non so se esiste un prodotto simile (probabilimente no :D ) ma visto però che giocare in 4k richiede potenza che non ho (vedi firma), vorrei sapere se ci sono monitor in questa risoluzione che magari permettono di scalare a 1080\1440 magari innalzando un po' il refresh rate. Così da poter sia usufruire dei 4k per quei contenuti\giochi che riesco a sfruttare (aggiornando anche la macchina in futuro) e sia scalare in basso la risoluzione per i giochi un po più pesanti ma avendo la possibilità di innalzare il refresh rispetto ai soliti 60(indipendentemente dal fatto che siano g-sync, freesync).

Sto adocchiando prodotti non molto costosi (Asus PB287Q e Dell s2817q)...ma non sono sicuro siano così flessibili :sofico:

miao84
30-06-2016, 09:13
preso l'asus, non male ma gli angoli di visione da vicino non sono il massimo, a 1080p e 1440p va comunque a 75Hz e in 4k 60hz, per ora non è proprio male