View Full Version : Consiglio dissipatore
_FatMike_
27-06-2016, 13:16
Salve a tutti, sono da un po' di anni fuori dall'ambito pc e ho acquistato da qualche tempo da un amico il pc che vedete in firma. L'unico problema č che monta ancora il dissi+ventola originale che fa un tremendo rumore (e raffredda pure pochino). Vorrei cambiarlo, ma mi č stato detto di fare attenzione perchč avendo delle ram ad alto profilo potrei prendere un dissipatore non compatibile.
Qualcuno che potrebbe orientarmi verso un buon dissipatore compatibile sia con la mia cpu che con ram ad alto profilo?
Grazie mille.
Chimico_9
27-06-2016, 14:37
se ti limiti a dissipatori monotorre son quasi tutti compatibili
per il rapporto prezzo/prestazioni o ti rivolgi all'usato o alla ArcticCooling
_FatMike_
29-06-2016, 23:32
Grazie mille, al momento mi stavo indirizzando sul Noctua nh-d15, che ne dici?
Alemetal91
29-06-2016, 23:50
Grazie mille, al momento mi stavo indirizzando sul Noctua nh-d15, che ne dici?
Va benissimo..ma puoi usarlo solo con la configurazione che monta la ventola al centro tra le due torri..se hai ram con profilo alto non potrai montare la seconda ventola nei pressi delle ram.. a meno che non la sposti pių in alto ma a quel punto subentra anche quanto e'spesso il case.
Quindi se vuoi prendere quello vai pure.. prestazioni nettamente superiori al dissi stock.. silenzioso.. e non avrai problemi..
In caso dai un occhiata anche al cryorig r1 universal.. prezzo simile.. doppia torre e doppia ventola compatibile con qualsiasi ram ..dato che la ventola vicino le ram e' slim.. molto pių bello esteticamente .. le prestazioni..sono lė ..direi uguali.. io sinceramente se avessi una configurazione con ram ad alto profilo lo preferirei ..questione di gusti poi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.