PDA

View Full Version : Mouse si disconnette e riconnette di continuo.

Fermosi
27-06-2016, 13:53
Ciao a tutti.

E' un po' di tempo che il mio mouse (Razer Naga Hex) si disconnette (diciamo si freeza, il cursore scompare dallo schermo per un secondo o due, poi ricompare, e si sente il jingle di disattivazione/riattivazione USB di Windows) di continuo: ultimamente succede ad intervalli di 5 minuti ad esagerare.
Questo accade solo sul mio desktop: sul portatile funziona perfettamente.

Ho un OS diverso (Win 10 sul fisso, 8.1 sul portatile, entranbi 64 bit) ma non credo sia quello.

Ho testato in Safe Mode e non sembra dare problemi, non l'ho testato molto a lungo però, se qualcuno conosce un software di diagnostica che rileva connessione/disconnessione di dispositivi lascio volentieri il pc idle per qualche ora per controllare.

Ho provato tutte le porte usb, che non danno minimamente problemi con le altre periferiche. Ho provato anche a connetterlo ad un HUB alimentato ma nulla, stessi problemi.

I mouse "normali" funzionano perfettamente. Purtroppo sono un avido gamer e mi sono viziato troppo con i tasti laterali, anche se cambiassi prenderei qualcosa di simile come un Logitech G600. Ho paura che chiedano più energia e magari sia lì il problema.

Quindi, prima di procedere direttamente all'acquisto di un altro mouse, qualcuno saprebbe indirizzarmi su prove da fare per capire esattamente quale sia il problema?

Grazie.

+Style
28-06-2016, 12:04
Ho trovato su una discussione di steam questo, spero ti possa aiutare:

The fix is simple and easy.

Step 1, open Razer Synapse and go to Performance. https://gyazo.com/38d2a9e80c43096ab36f9750fc0cac45

Step 2, set your Polling Rate to 500. (All other settings are simply preference but Polling Rate has a small factor in this process.)

Step 3, click on "Calibration." https://gyazo.com/d9330a67fa238b7cc7d317062f3a9d69

Step 4, set the liftoff range to 1.

Step 5, the only hard step. If you have a Razer branded mousemat, then click on "Razer Mats" and select yours from the list. If you have a non-razer mousemat, click on "Others" and click on "Mousepad 1."

Step 6, calibrate your mat by following the steps on-screen.

Done! Your mouse should no longer randomly freeze when you lift it off your mousemat / surface.

PRO TIP: Keep some q-tips on hand and stuff it into your sensor if the problem persists. (Odds are it's some dust that's messing around with your mouse's sensor.)