Nicolade347
27-06-2016, 11:52
Ciao ragazzi ho appena aggiornato il mio pc portatile a windows 10. E' un Acer Aspire V3-571g Ho scaricato e aggiornato i driver Realtek per l'autoparlante e il microfono. Ho anche provato a mettere la versione per 8.1 compatibile. Gli autoparlanti funzionano benissimo ma il microfono no. Il problema è che non viene rilevato il microfono integrato vicino alla fotocamera. Viene rilevato solo il microfono del jack delle cuffie (jack 3.5 mm) e un connettore ATAPI (?) ... Cosa ancora piu strana è che se provo ad ascoltare l'ATAPI senza aver attaccato le cuffie si sentono le ventole del PC... Ho provato di tutto per abilitare quello integrato (Dal mixer, dalla scheda audio, dal programma Realtek, ho anche provato a fare una ricerca dei problemi e una configurata ma è tutto a posto). Dalla scheda dei dispositivi di riproduzione vado su proprietà e vedo che il microfono è attivo, tutto al massimo, senza riduzione effetti sonori e con preamplificazione. Ho provato anche a cambiare la qualita dell audio, il volume della registrazione ma niente. Insomma, come se non ci fosse quello integrato (su 8.1 veniva riconosciuto come connettore digitale). Ho anche provato con il missaggio stereo. Qualcuno ha qualche altro metodo oppure sa come risolvere? :(