View Full Version : HDD e recupero dati ,,, ditte ?
una mia cara amica, mi ha detto che ha un HDD esterno con i suoi piu cari e preziosi
ricordi guasto !
senza dirmi nulla a contattato una ditta di quelle che li recuperano e pare gli abbiano
detto (preventivo dopo averlo visionato ) che siano le testine, o roba simile cmq problema meccanico .... totale costo recupero del HDD pare sui 1000 euro, sti caz !
a parte credo che non siano molti in italia che facciano sto lavoro, sapete indicarmi un po' di ditte che fanno sto lavoro, magari a prezzi "piu umani" ?
grazie da parte sua !
tallines
26-06-2016, 20:21
Ciao, tra le varie aziende c'è la Kroll Ontrack una tra le migliori e più conosciute, o anche la Recovery Italia o....basta che scrivi su google > aziende recupero dati e ne trovi.....:)
Secondo me 1000 troppi, se cerchi trovi ditte che chiedono meno.
bio.hazard
27-06-2016, 07:09
una mia cara amica, mi ha detto che ha un HDD esterno con i suoi piu cari e preziosi
ricordi guasto !
fare dei backup regolari è un disturbo eccessivo, immagino, roba da nerd sfigati...
:muro:
senza dirmi nulla a contattato una ditta di quelle che li recuperano e pare gli abbiano
detto (preventivo dopo averlo visionato ) che siano le testine, o roba simile cmq problema meccanico .... totale costo recupero del HDD pare sui 1000 euro, sti caz !
prova tu ad ammortizzare il costo delle attrezzature e della camera bianca (se sei una ditta seria) e poi vediamo che prezzi fai...
...1000 euro può essere poco come può essere tanto, dipende dal lavoro che c'è da fare (del quale tu non hai alcuna cognizione, peraltro)
a parte credo che non siano molti in italia che facciano sto lavoro,
sono molti di più di quanto pensi, compresi i tanti "ciccio il pizzettaro che ripara anche i dischi", il "cugggino tennico della NASA" e "totonno lo sfasciadischi"; effettivamente quelli che lo fanno seriamente sono meno.
sapete indicarmi un po' di ditte che fanno sto lavoro, magari a prezzi "piu umani" ?
Prova con la Kroll Ontrack, più volte pubblicizzata su HWUpgrade, ma tieni presente che in questo settore molto spesso "prezzi umani" significa "lavoro demmerda", poi ci sono anche i fenomeni che ti chiedono 250 euro di preventivo e quindi ti dicono, senza nemmeno avere guardato il disco, che non c'è nulla da fare. Questi però sono in genere facili da sgamare, perchè se cerchi su Google Street View la sede della loro fantomatica società, scopri che è nella loro cameretta...
si ok, ma una ditta seria e che faccia prezzi umani ?
Anch'io quoto il consiglio su Kroll Ontrack. Tieni conto che, dato il tipo di tecnologia messa in campo e il costo della stessa (camera bianca, tecnici etc.), il prezzo medio di un'azienda seria può essere almeno 5-600 Euro (anche se questa è una stima fatta moooolto a spanne e che ovviamente va adeguata al tipo di lavoro da fare, ma serve a darti un'idea dell'ordine di grandezza dei prezzi)
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
aled1974
28-06-2016, 10:50
quelli sono prezzi umani :D
conosco Kroll per esperienza diretta, una decina di anni fa avevano praticamente gli stessi prezzi di adesso, per cui non mi pare siano così "cari"
ma un millino è pur sempre un millino, come suggerito da tallines cerca alternative più economiche con google, ma assicurati che la ditta sia seria, non come quella che aveva (ha ancora?) sede in un appartamento residenziale :doh: , come diceva e ricorda bene anche bio.hazard :mano:
ciao ciao
Ciao anche io ho avuto un problema simile. Cercando sulla rete da una review tra vari laboratori che si occupavano di recupero dati (la trovi facilmente googlando) Kroll Ontrack è quella più professionale di tutti e la seconda in classifica era infolabdata. Cosi mi son fatto fare un preventivo da entrambe scoprendo che infolabdata ha una tariffa "family". L'unico consiglio che ti posso dare è di chiedere un preventivo a questi due sopra. ;)
ottimo...grazie a tutti !!!
tallines
30-06-2016, 13:40
Fatti fare vari preventivi se riesci e chiaramente, cosa che mi sono dimenticato di dire, ma che hanno giustamente evidenziato bio.hazard e aled, accertati della serietà della ditta che contatti per un preventivo (chiedi se il preventivo è gratuito a o pagamento) e del fatto che se il lavoro non va a buon fine, se devi pagare o meno .
Su quest' ultima tema, ossia sul pagamento, non dimenticarti: devi chiedere, se il lavoro non va a buon fine, se devi pagare o meno ehhhh.....occhio.... .
Le ditte serie come la kroll ontrack, chiededono il pagamento solo a lavoro ultimato/riuscito .
Alex Janot
02-07-2016, 16:35
Scusate l'intrusione ragazzi,se non sbaglio si deve prima cercare nelle discussioni a tema prima di aprirne un'altra per questo non l'ho fatto,nel caso sbagliassi ditelo. Ho un HDD Toshiba da 1TB,lo collegavo sempre alla tv con la quale vedevo i file,il fatto è che non lo staccavo quasi mai,quindi l HDD si accendeva/spegneva insieme alla tv. Ad un certo punto ha iniziato a non leggerlo sia la tv che il pc (windows 7)il pc me lo riconosce su "gestione dispositivi" si accende la spia,si può fare la rimozione sicura ma non mi lascia accedere:cry: ho provato a riassegnarli la lettera ma tramite il programma AOMEI non me lo permette...Qualcuno può aiutarmi? Sono disperato:mad:
Imho la tua domanda non è molto a tema con questo thread. Secondo me è meglio che tu posti in un altro posto. Adesso non ho presente se ci sono già altre discussioni più attinenti o se devi aprirne una tua. Ad ogni modo, prima di postare la tua richiesta, collega il disco al pc per testare i suoi dati smart con il programma Crystaldiskinfo così puoi inserire direttamente nella tua discussione la schermata con i dati smart del disco che quel software ti farà vedere.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
roccia1234
02-07-2016, 17:25
fare dei backup regolari è un disturbo eccessivo, immagino, roba da nerd sfigati...
:muro:
Già... più volte mi sono preso del fanatico o del fissato per avere un doppio backup su volumi ridondanti dei miei dati più importanti dalle stesse persone che sono poi venute a piangere per aver perso "tutte le foto" che tenevano in singola copia su una chiavetta o hdd :rolleyes: .
aled1974
04-07-2016, 09:16
tranquillo che sei in compagnia di altrettanti "fanatici", e siamo più di quanti credi :sofico:
lascia pure che dicano quel che vogliono ;)
ciao ciao
grazie a tutti..... nessuno di voi sta usando per back-up macrium Reflect su win 7 ?
aled1974
05-07-2016, 19:38
l'ho usato sul vista di mia cognata e ora sul w10 di casa
nel mezzo con w7-8.1 ho usato easeus tobo backup, hai qualche problema con w7?
ciao ciao
no, le copiele faccio.....spero solo che quando servira' funzionera' tutto ok !
l'ho sempre usato sul vecchio xp e mi ha salvato TANTE volte !!!
tu hai gia provato se va bene ? ;)
aled1974
05-07-2016, 20:05
vista-w10 sì, provato su entrambi
quindi immagino funzioni altrettanto bene su 7-8-8.1 :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.