View Full Version : Accendere il PC dalla scrivania
Gialandra
26-06-2016, 15:04
Esiste qualcosa, magari via USB, che faccia le funzioni del tasto Power d'accensione?
Vorrei evitare di aprire l'armadietto dove ho il PC e cercare il tasto tutte le volte (poi sul case Coolermaster Silencio non è proprio agevole da trovare)
Che io sappia si può fare solo via ethernet da un altro pc col wake on lan. Via usb puoi farlo tranquillamente ma col pc in sospensione, tramite tastiera o mouse per esempio. Usa La sospensione/ibernazione invece dello spegnimento.
Gialandra
26-06-2016, 15:46
Stavo guardando in giro. Nemmeno io ho trovato niente, ma ho visto su Ebay (desktop power button switch) , visti i prezzi, non vorrei che fossero cosa talmente scadenti da bruciarmi prima o poi scheda madre e chissà cos'altro...
hai una tastiera usb?
io ho impostato nel bios che alla pressione della barra spaziatrice si accenda il pc, basta che ci sia ovviamente la ciabatta col bottone acceso
però ho una tastiera e mouse non usb
Gialandra
26-06-2016, 15:56
Ho provato ad abilitare la funzione nel UEFI mezz'ora fa ma non funziona. Credo che sia solo per tastiere PS2 sulla mia MB
Non so che dirti non lo conosco, magari provalo su un muletto se ce l'hai :D
Elimina il link, se ricordo bene non si possono postare link a negozi/vendite online.
x_Master_x
26-06-2016, 16:19
Iberna il PC invece di spegnerlo così sarai in grado di risvegliarlo dallo stato S4 con mouse o tastiera a seconda delle impostazioni riportate nel manuale della tua scheda madre.
in effetti con la PS2 è tutto più semplice, se ricerchi con google noterai che molti hanno avuto difficoltà con le usb ad accendere il pc con la combinazione tasti
ad esempio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2421517
prova a vedere nel bios se ci sono impostazioni ulteriori tipo ACPI wake from USB device"
Esiste qualcosa, magari via USB, che faccia le funzioni del tasto Power d'accensione?
Vorrei evitare di aprire l'armadietto dove ho il PC e cercare il tasto tutte le volte (poi sul case Coolermaster Silencio non è proprio agevole da trovare)
forse puoi dal cellulare se hai il wake on lan abilitato...
fonte:
http://www.chimerarevo.com/android/accendere-pc-wake-on-lan-189971/
Gialandra
26-06-2016, 20:40
Niente male pallors, funziona perfettamente, grazie!
Peccato non poterlo utilizzare direttamente da rete 3G...
Niente male pallors, funziona perfettamente, grazie!
Peccato non poterlo utilizzare direttamente da rete 3G...
e come hai risolto?
Gialandra
26-06-2016, 21:11
Seguendo il link che hai messo.
Seguendo il link che hai messo.
io intendevo per il 3G, poi ho letto la pagina e ho capito che il telefono deve essere connesso in WIFI con router del pc e ho capito ;)
Gialandra
26-06-2016, 22:52
Ora a forza di smanettamenti l'attivazione del PC funziona anche da rete 3G :eek:
Solo che il servizio per farlo ogni 30 giorni scade :cry:
Nicodemo Timoteo Taddeo
27-06-2016, 07:30
Ora a forza di smanettamenti l'attivazione del PC funziona anche da rete 3G :eek:
Solo che il servizio per farlo ogni 30 giorni scade :cry:
Sono un inguaribile tradizionalista e ste cose mi lasciano ...perplesso a prescindere dall'utilità. :)
In ogni caso mi pare doveroso anche scrivere che un PC dentro un armadio chiuso generalmente non è proprio una buona idea. Sei sicuro che lì dentro c'è un adeguato ricambio d'aria per consentire un efficare raffreddamento dei componenti hardware del PC?
https://postimg.org/image/vmopgylxz/
Gialandra
27-06-2016, 07:46
Perché ti lasciano perplesso?
Ho fatto fare la scrivania in modo che ci sia un passaggio d'aria dal basso all'alto. Ho anche sostituito la ventola dell'alimentatore con una Noctua e rallentato questa e la ventola del processore (dissipatore non standard) con Speedfan. Nonostante il PC non abbia altre ventole non scalda molto, almeno Speedfan rileva temperature accettabili a rumore praticamente zero. Ma prima o poi monterò un bell alimentatore passivo Seasonic 😊
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Nicodemo Timoteo Taddeo
27-06-2016, 08:27
Perché ti lasciano perplesso?
Perché sono un inguaribile tradizionalista no? :D
No è che per me vige sempre la famosa regola aurea che meno cose ci sono meno cose rischiano di rompersi o di far male. Nello specifico potrebbero sorgere problemi di sicurezza che al momento magari non sappiamo pronosticare, ma si sa che più è la superficie che si espone, più aumenta il rischio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.