PDA

View Full Version : Compilare un file java

Lupin III
26-06-2002, 20:30
Ho creato due classi entrambe pubbliche, ognuna appartenente allo stesso package, ognuna in un file diverso!!!

La classe in cui ho definito semplicemente un thread riesco a compilarla benisssimo, il problema è che la seconda classe che contiene il main e che richiama il costruttore della prima nn me la compila dicendo che nn riesce a trovare il corretto link al simbolo: NOME DELLA CLASSE DEL THREAD

Come devo fare... mi sento un imbecille, appena nn uso il JBuilder vado in panico!!!

Grazie!!!

kingv
27-06-2002, 09:30
le classi hanno un package o usano quello di default?
posta l'inizio di ognuno dei due file.

Tassadar
27-06-2002, 12:54
Originariamente inviato da Lupin III
[B]Ho creato due classi entrambe pubbliche, ognuna appartenente allo stesso package, ognuna in un file diverso!!!

La classe in cui ho definito semplicemente un thread riesco a compilarla benisssimo, il problema è che la seconda classe che contiene il main e che richiama il costruttore della prima nn me la compila dicendo che nn riesce a trovare il corretto link al simbolo: NOME DELLA CLASSE DEL THREAD

Come devo fare... mi sento un imbecille, appena nn uso il JBuilder vado in panico!!!

Grazie!!!

hai importato la classe? :D

kingv
27-06-2002, 15:48
Originariamente inviato da Tassadar
[B]

hai importato la classe? :D

ha detto che sono dello stesso package :o ;)

Tassadar
27-06-2002, 15:51
Originariamente inviato da kingv
[B]

ha detto che sono dello stesso package :o ;)

:D avevo capito male, pensavo che ogni classe avesse lo stesso nome del package :D

Gemini77
27-06-2002, 17:27
assicurrati che il class del secondo oggetto sia contenuto in una cartella il cui nome è quello del package

Lupin III
27-06-2002, 22:50
Era proprio questo il problema!! Cmq grazie a tutti!

Qualcuno sa che prog posso usare per creare un eseguibile... meglio se posso farlo anche per linux???

kingv
28-06-2002, 09:47
Originariamente inviato da Lupin III
[B]Era proprio questo il problema!! Cmq grazie a tutti!

Qualcuno sa che prog posso usare per creare un eseguibile... meglio se posso farlo anche per linux???

fai una ricerca su questo forum, ci sono diverse discussioni ;)

Ciao