View Full Version : Liquidare 1070 Founders o costum?
Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse meglio prendere un scheda video standard o costum contando che forrei installare un waterblock per la dissipazione a liquido e magari fare un overclock medio-alto, facendo un confronto fra standard e costum, stesso ragionamento vale per le varie schede 1070 - 1080 - 980ti non cambierebbe.
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
6Asmodai6
26-06-2016, 11:30
Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse meglio prendere un scheda video standard o costum contando che forrei installare un waterblock per la dissipazione a liquido e magari fare un overclock medio-alto, facendo un confronto fra standard e costum, stesso ragionamento vale per le varie schede 1070 - 1080 - 980ti non cambierebbe.
Dipende anche da quanto vuoi spendere,magari i modelli custom potrebbero costare meno delle founder.
Chimico_9
26-06-2016, 14:38
1- stiamo parlando di fullcover giusto? perchè altrimenti il problema non si pone
2- della founder sicuramente diverse case faranno/hanno già fatto il fullcover
3- delle custom invece non è detto, la EK ha già lanciato i fullcover per la Asus e la Gigabyte ma potrebbe fermarsi qui...
Il problema del prezzo non sussiste, 50euro in più o in meno la spesa la fai una volta.
Sisi fullcover, quindi sono uguali alla fine le prestazioni con fullcover su una founders e una costum?
Chimico_9
27-06-2016, 02:15
prestazioni ?
il fullcover fa il suo lavoro indipendentemente dal layout
dopotutto non è mica ingegnerizzato da delle scimmie
custom vs founder
dipende da chi customizza e cosa e quanto
di per se la founder non ha nulla di speciale a parte un cazzuto dissipatore extralusso (tutto metallo)
che comunque sbianca al cospetto di un fullcover
tu l'hai snobbato ma 6Asmodai6 ha ragione : perchè spendere di più per il dissipatore che già sai verrà sostituito da un fullcover ?
se poi i soldi ti crescono in giardino... prendi due 1080
6Asmodai6
27-06-2016, 07:49
Il problema del prezzo non sussiste, 50euro in più o in meno la spesa la fai una volta.
50 euro e metà del prezzo del WB oppure il prezzo di un WB universale per la gpu XDD
theduke75
27-06-2016, 16:03
Sisi fullcover, quindi sono uguali alla fine le prestazioni con fullcover su una founders e una costum?
Al momento, parlo per la 1080, tra custom e FE non c'è differenza in overclock. C'è sempre il muro del Vcap a ~2,1Ghz. Per tutte custom o FE sia ad acqua che ad aria. Finchè non si riesce a leggere e modificare il bios della 1080 per modificare il vcore max son tutte li come prestazioni...
Per gtx 970/980/980Ti è tutto l'opposto di quello che ho scritto su.
Si overcloccano meglio le custom. PUNTO.
Pdrfetto tutto chiaro, grazie delle risposte =)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.