PDA

View Full Version : stranissimo problema bios notebook toshiba

sgjk86
26-06-2016, 08:54
salve ragazzi scusate se ho sbagliato sezione ma oggi mi sono accorto di una cosa stranissimi e fastidiosissimo del mio bios del notebook toshiba satellite l850 16N. praticamente sono entrato nel bios per cambiare l'ordine di boot operazione che faccio sempre tranquillamente e con mio immenso stupore ho notato che il bios era " bloccato " cioè potevo entrare tranquillamente nel bios ma tutte le voci erano in calce grigie non selezionabili :mc: non ho flashato alcun bios e pochissimi giorni fa ci sono entrato senza problemi e potevo selezionare TUTTO inoltre ho notato che all'avvio del pc nella schermata di avvio quella in cui premento F2 si va nel bios compare sulla destra del portatile una immagine simile a un'interruttore tratteggiato blu cosa mai comparsa prima... ho provato a formattare ma niente rimane tutto cosi cosa posso fare? l'immagine è tipo questa per intenderci tutta tratteggiata

http://i63.tinypic.com/ztd8ue.jpg

grazie per le future risspote

Eress
01-07-2016, 09:21
Forse si è impostata per sbaglio una combinazione di tasti, ora da eseguire per sbloccare le opzioni del bios. Vedi nelle istruzione del pc se dice qualcosa al riguardo. Per le schede GigaByte quando si è nel menu generale de bios, si usa la combinazione ctrl+F1, non so per asus.