Trial4life
25-06-2016, 20:57
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi dei consigli per l'upgrade della scheda video. Al momento la mia configurazione attuale è questa:
MoBo: Gigabyte Technology Co. Ltd. P55-UD6 (Socket 1156)
CPU: Intel Core i5 661 @ 3.33GHz
RAM: 4,00GB Canale Doppio DDR3 @ 640 MHz (9-9-9-24)
Scheda video: 1024 MB ATI AMD Radeon HD 5800 Series
Anche se, contemporaneamente alla sostituzione della scheda video, ho in mente di espandere la RAM fino a 16 GB.
Ecco le informazioni necessarie, coma consiglia il regolamento del forum:
- Slot PCI-E
- Risoluzione in uso: 1680×1050
- Utilizzo il PC sia per giochi (ad esempio Fallout 4, F1 2015, i Call of Duty più recenti; e vorrei ottenere una buona fluidità - 60 fps - soprattutto in Call of Duty, anche con impostazioni elevate), sia per grafica (come SolidWorks o Adobe After Effects).
- Budget: circa 250-300 €
- Preferirei avere una scheda video un po' più silenziosa anche se meno performante, rispetto a una che fa più rumore (come termini di paragone prendete quella attuale, che mi sembra molto silenziosa).
- Non ho intenzione di fare alcun overclock della scheda video.
Specifiche dell'alimentatore:
http://oi68.tinypic.com/15n96pf.jpg
Grazie in anticipo.
vorrei chiedervi dei consigli per l'upgrade della scheda video. Al momento la mia configurazione attuale è questa:
MoBo: Gigabyte Technology Co. Ltd. P55-UD6 (Socket 1156)
CPU: Intel Core i5 661 @ 3.33GHz
RAM: 4,00GB Canale Doppio DDR3 @ 640 MHz (9-9-9-24)
Scheda video: 1024 MB ATI AMD Radeon HD 5800 Series
Anche se, contemporaneamente alla sostituzione della scheda video, ho in mente di espandere la RAM fino a 16 GB.
Ecco le informazioni necessarie, coma consiglia il regolamento del forum:
- Slot PCI-E
- Risoluzione in uso: 1680×1050
- Utilizzo il PC sia per giochi (ad esempio Fallout 4, F1 2015, i Call of Duty più recenti; e vorrei ottenere una buona fluidità - 60 fps - soprattutto in Call of Duty, anche con impostazioni elevate), sia per grafica (come SolidWorks o Adobe After Effects).
- Budget: circa 250-300 €
- Preferirei avere una scheda video un po' più silenziosa anche se meno performante, rispetto a una che fa più rumore (come termini di paragone prendete quella attuale, che mi sembra molto silenziosa).
- Non ho intenzione di fare alcun overclock della scheda video.
Specifiche dell'alimentatore:
http://oi68.tinypic.com/15n96pf.jpg
Grazie in anticipo.