PDA

View Full Version : Fibra TIM e WIFI (disperato)

gbin
25-06-2016, 16:17
Salve ragazzi, per quanto abbia cercato non ho trovato nulla al riguardo e
cioè ho da poco messo la fibra della tim (100mega) ma non mi so destreggiare
bene col wi-fi, con la lan arrivo con speed test a 90mega di media ma con
il wi-fi con qualsiasi supporto arrivo a 50mega, vari pc, smartfone LGg3 e
tablet samsung tab a mentre se provo con il mio samsung s5 vado a bomba,
arrivo ad 85-88 mega e non capisco il perchè. Il router è quello di TIM ed il
wireless è attivato sia a 2.4ghz che a 5ghz. ho provato varie cifrature,ho
disabilitato la protezione, ho cambiato canali ed ampiezza banda ma niente
da fare. Quello che mi scoccia di piu è che con s5 vado al massimo e con
tablet tab A vado quasi al 50% in meno e dire che sono samsung tutti e due.
Qualche consiglio su come risolvere o almeno come fare andare a 5ghz il
tabA che dovrebbe andare meglio ma sulle impostazioni del tablet non c'è nulla?
Grazie

StormTrooper
26-06-2016, 03:24
ciao
giusto per approfittare del tuo post: ho un samsung s3 è il tuo stesso servizio internet, con 20metri di cavo ethernet in casa prendo 96 mega 22 ms 20,5 upld

nel mio samsung s3 piglio solo 20mb in download, normale?

teo180
28-06-2016, 00:18
Fatti 2 domande di quanto fa schifo Samsung.
Dopodiché troverai le risposte.
Semplicemente i chip Wi-Fi scarso o il sistema operativo non ottimizzato fanno sì che non sfrutti appieno la banda effettiva del chip Wi-Fi

StormTrooper
28-06-2016, 00:49
che samsung faccia cagare lo so, ho dovuto mettere cyanogen mod marshmellow o come si chiama, infatti ora è più utilizzabile...non mi lamento comunque era solo curiosità

ascolta ora che ci sei potresti aiutarmi per questo post? Non ho avuto risposto da due giorni T.T
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2775133

pappaciccia
11-07-2016, 18:55
Anche io ho 100/20 Telecom e fin dal primo momento ho acquistato un router serio da mettere in cascata un Asus 68U. Il modem della Tim fa solo da modem l'altro fa tutto quello che serve. È una spesa importante ma benedetta.

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

StormTrooper
15-09-2016, 02:52
ciao! Scusa che cambia? Cioè io prendo 94\20,5 e mi trovo benissimo, ho un ping di 26 circa (su speedtest), cambiando modem riuscirei ad abbassare ping? Cioè che vantaggi trarrei? Onestamente non so a cos'altro dovrebbe servire il modem eh C:

Fabio-1973
15-09-2016, 11:45
non centra nulla di Samsung, Apple o altro, dipende dall antenna che hai sul cellulare e dal protocollo wifi supportato, inoltre dipende anche da quanto l antenna del router propaghi e che tipo di protocollo wifi è supportato...
verifica che i tuoi dispositivi supportino il protocollo 802.11n 0 802.11ac e che il router faccia lo stesso.
poi considera che di norma per avere una ricezione ottimale al pieno del troughput disponibile il dispositivo non devo trovarsi ad una distanza superiore ai 30mt in campo aperto.