PDA

View Full Version : Nuovo notebook,errore driver

tuxon
25-06-2016, 13:06
Ciao!
Ho appena preso un ux501vw fj045t (vga nvidia gtx 960m)

Mi è uscita la scritta:
Il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato

Nel popup dice che il driver è per win 8.1 (io ho win 10 home).
Dall' app NVIDIA GeForce Experience mi dà

driver aggiornato, data di rilascio 07/06/2016, versione 368.39.
Premetto che ero rimasto a Windows seven, e non uso un portatile da 6 anni.

Come aggiorno il driver giusto dall'utility? Se faccio cerca aggiornamenti non trova nulla.

Grazie!

EDIT: è l'integrata Intel HD 530 che ha i driver per win8

Jinjax
25-06-2016, 13:43
Prova a re-installare i driver scaricandoli dal sito Nvidia Italia e se riesci anche quelli Intel che sono un pò più rognosi da scaricare (labirinti del sito Intel) ma con un po' di pazienza li trovi. Installa prima quelli Intel, e riavvia poi quelli Nvidia e riavvia.

Dovresti non avere più problemi, se la cosa si ripresenta può essere qualche bug ma non credo sia un problema dovuto al hardware su questo puoi star tranquillo.

Ciao

tuxon
25-06-2016, 13:56
Ho installato l'utility per l'upgrade dei driver di intel, mi ha trovato aggiornamenti per

wireless
Bluetooth
vga integrata

per ora sta scaricando, vediamo come procede.

Non capisco solo perché mi scarica 2 driver per la hd 530; hanno lo stesso nome, ma
il primo è per win7, win8, win10,
il secondo è per win10 4° generazione

Magari deve installarli in sequenza.
Boh, vediamo appena finisce di scaricare :D

Jinjax
25-06-2016, 14:22
Cosa intendi per 4° generazione si riferisce alla generazione Intel o all'OS?.... Io comunque proverei prima ad installare il primo e poi verificare la stabilità generale, non aggiornare accozzando tutto in un colpo faresti ulteriore confusione nel capire quale è il problema.

tuxon
25-06-2016, 19:16
Cosa intendi per 4° generazione si riferisce alla generazione Intel o all'OS?.... Io comunque proverei prima ad installare il primo e poi verificare la stabilità generale, non aggiornare accozzando tutto in un colpo faresti ulteriore confusione nel capire quale è il problema.

Non ne ho idea :D
E' la scritta che c'era sulla descrizione del driver.

Comunque ho installato quello direttamente per win10 (ho letto il tuo post dopo), per ora non sembra più avere problemi.

Vediamo in questi giorni

Jinjax
26-06-2016, 01:04
Bene menomale sia andato tutto liscio allora ahahaha, in caso se dovessi riscontrare altro prova anche a rivedere i driver nvidia, ma io sn ottimista ;) ciao!