PDA

View Full Version : Birra sul portatile....(ma funziona ancora)

SimeItaly
25-06-2016, 10:09
Domanda da 1 milione di dollari:

Ieri notte ho inavvertitamente versato sul portatile un po' di birra, non troppa ma quanto basta per farmi impanicare.

Il punto è questo: l'ho versata sul lato destro della keyboard e tra la keyboard e il bordo del portatile ci sonon 3/4 cm buoni di spazio senza tasti né nulla....ero ubriaco (ovviamente) e non ricordo se l'ho versata su quello spazio e poi di rimbalzo è andata sul tastierino numerico o se il contrario.

Preso dal panico puro ho subito tamponato con scottex e capovolto il pc mettendolo ad "A" sul divano (lasciandolo acceso pensando che essendo caldo potesse essere d'aiuto per far asciugare prima ed evitare danni alla motherboard)

ADESSO IL PUNTO E' QUESTO: il pc da ieri notte non ha battuto ciglio...ho provato con dei giochi e a lasciarlo acceso per diverse ore e funziona ancora tutto perfettamente...

Ho googlato un po' e pare che mi abbia detto una botta di culo indicibile visto che di solito la prima cosa a partire è il monitor e poi il resto delle componenti....

Quindi mi chiedo: è possibile che sia stato davvero fortunato o sta solamente reggendo l'anima con i denti e mi morirà nei prossimi giorni (o settimane)?

:cry: :cry:

p.s. è un Acer vn7-792g

Grazie a tutti.

SimeItaly
25-06-2016, 10:12
p.s.

Scusate L'OT, c'è nessun admin che potrebbe aiutarmi a recuperare il mio vecchio account? sono utente dal 2004 con l'altro account, ma purtroppo non ricordo né password né la mail che utilizzai quando lo creai al tempo (ero un baffuto e brufoloso 15enne) mi farebbe davvero tanto piacere rientrarne in possesso, ci sono affezionato :)

Chimico_9
25-06-2016, 12:10
spegni tutto, smonta il prima possibile e pulisci (non solo tamponare ma propio pulire es. con alcool)

ora il pc sembra andare ma appena parte l'ossidazione dirai addio a qualcosa
prima fra tutti la tastiera

SimeItaly
25-06-2016, 12:16
spegni tutto, smonta il prima possibile e pulisci (non solo tamponare ma propio pulire es. con alcool)

ora il pc sembra andare ma appena parte l'ossidazione dirai addio a qualcosa
prima fra tutti la tastiera

Il punto è quando ho acquistato il pc, ho optato per una garanzia particolare che copre anche da danni accidentali come per l'appunto il versameno di liquidi...

Penso che vedrò un po' come vanno le cose e se mi schiatta al limite ricorro alla garanzia.

Ma è garantito al 100% che partirà qualcosa? Non esiste l'ipotesi dell'essere stati graziati per una volta tanto?:stordita:

Quanto impiega il processo di ossidazione per vederne i primi effetti?

Chimico_9
25-06-2016, 14:44
1-vedi bene cosa ti assicura la garanzia
2-magari hai spanto poco ma da brillo ti sembrava un'enormità :sofico:
3-non so di preciso, di solito poco tempo, nel giro di una settimana... ? forse?
cosiderando che è anche birra ed è più aggressiva della semplice acqua

SimeItaly
25-06-2016, 15:05
1-vedi bene cosa ti assicura la garanzia
2-magari hai spanto poco ma da brillo ti sembrava un'enormità :sofico:
3-non so di preciso, di solito poco tempo, nel giro di una settimana... ? forse?
cosiderando che è anche birra ed è più aggressiva della semplice acqua

Ok va bene, facciamo che aspetto 10gg dopodiché posso tirare un sospiro di sollievo...cmq la garanzia copre dal danno accidentale tra cui il versamento di liquidi accidentali (sto a dubai non in italia)

Anderaz
25-06-2016, 15:09
Di certo, ricordalo per il futuro, liquidi ed energia elettrica non vanno d'accordo.
Quindi la prossima volta che versi qualcosa sul portatile spegni tutto e stacca la batteria! :)

SimeItaly
25-06-2016, 15:20
Di certo, ricordalo per il futuro, liquidi ed energia elettrica non vanno d'accordo.
Quindi la prossima volta che versi qualcosa sul portatile spegni tutto e stacca la batteria! :)

Sarà fatto... :doh:

Sono stato evidentemente molto fortunato, so di ancora non poter gridar vittoria, ma è già buon segno che funzioni ancora tutto quanto...Spero solo di non doverlo riportare indietro, seppur con la garanzia, ste cose son sempre noiose da seguire :\

Grazie ragazzi.