PDA

View Full Version : HP PRO 3520 problema stranissimo


arsenicone
24-06-2016, 18:27
salve, ho un HP PRO 3520.
ultimamente andava molto lento. il task manager di windows mi segnava il disco fisso sempre a 100% cosi ho deciso di cambiare e mettere un KINGSTON SsdNOWv300.

ho installato l'ssd e acceso il pc.
il pc ha installato i driver e poi deciso di riavviare.
al riavvio schermo nero e il pc sembra morto.
i led sono accesi ma non si vede nulla sul monitor (nero).

ho provato a verificare i collegamenti, staccare e riattaccare la batteria tampone, rimettere l'hard disk vecchio ma senza successo.

ho provato a staccare la ram e la scheda madre emette dei beep quindi non è morta.

cosa posso fare ? che può esse ?

Jinjax
25-06-2016, 12:02
Non prendere le mie parole come verità assoluta, ma forse hai aggrovigliato un po' le cose e probabilmente il problema di adesso (che non funziona nemmeno con il vecchio hardisk meccanico) dipende da altro e non dalla problematica originale per la quale hai deciso di aggiornare la memoria di massa.

Hai inserito l'ssd ma il sistema operativo era nel meccanico, presumo quindi che tu abbia iniziato re-installato Windows? se si che versione?

arsenicone
25-06-2016, 15:47
ho collegato prima l'ssd al pc (quando funzionava) via usb.

ho fatto una clonazione dell'hardisk originale meccanico verso l'ssd.
poi ho inserito l'ssd ed è partito windows e ha installato i nuovi driver.

al riavvio/spegnimento sembra morto.

Jinjax
25-06-2016, 23:58
Si ma la clonazione va fatta cn le pinze e molta attenzione se cambia totalmente il supporto della memoria di masssa, la gestione delle porte SATA da win 8 in poi è differente se si cambia il supporto nella clonazione qualcosa può andare storto. Consiglio prova a rimettere l hardisk meccanico avvia il pc apri bios ed imposta i parametri a default e vedi se parte....nn vorrei si fossero impostati parametri differenti nel bios