laura11988
24-06-2016, 15:41
Causa fonte d'acqua, la scheda madre del mio portatile è andata a farsi benedire (ha subito numerosi cortocircuiti). Per fortuna, ho la possibilità di cambiarla perchè il resto dei componenti sono totalmente indenni da macello che è avvenuto pochi giorni fa al mio pc.
Il problema è che cercando in rete non riesco proprio a trovare neanche una scheda ne nuova, ne usata. (l'unica che ho trovato sta tra costo e spedizione oltre i 400€) Però ho notato che delle altre schede perfino di modelli più prestante ne trovo a decine anche a 200€. Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Il modello della scheda madre è questo ms-16gh1
Esistono modelli diciamo equivalenti che magari potrei utilizzare al posto di questa?
Come scritto nel titolo il modello del mio pc è un MSI GP60 2pf Leopard pro, che è un modello particolare (cercando nei forum msi infatti condivide gli stessi driver del modello GP60 2PE, quindi sarebbe possibile trovare una scheda madre utilizzabile anche se non la stessa del modello 2pf?)
comunque le caratteristiche complete sono:
S. Madre: ms-16gh1
Processore: Intel i5 4210h
Scheda vide: gtx 850m
Non so se servano altre informazioni per trovare una scheda madre adatta, basta che scriviate.
P.S.
il nome completo del modello cercando un po' dovrebbe essere GP60-Proi545FD
Ringrazio in anticpo
Il problema è che cercando in rete non riesco proprio a trovare neanche una scheda ne nuova, ne usata. (l'unica che ho trovato sta tra costo e spedizione oltre i 400€) Però ho notato che delle altre schede perfino di modelli più prestante ne trovo a decine anche a 200€. Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Il modello della scheda madre è questo ms-16gh1
Esistono modelli diciamo equivalenti che magari potrei utilizzare al posto di questa?
Come scritto nel titolo il modello del mio pc è un MSI GP60 2pf Leopard pro, che è un modello particolare (cercando nei forum msi infatti condivide gli stessi driver del modello GP60 2PE, quindi sarebbe possibile trovare una scheda madre utilizzabile anche se non la stessa del modello 2pf?)
comunque le caratteristiche complete sono:
S. Madre: ms-16gh1
Processore: Intel i5 4210h
Scheda vide: gtx 850m
Non so se servano altre informazioni per trovare una scheda madre adatta, basta che scriviate.
P.S.
il nome completo del modello cercando un po' dovrebbe essere GP60-Proi545FD
Ringrazio in anticpo