Entra

View Full Version : come copiare rubrica telefonica da iphone a sim ?

avodart
24-06-2016, 09:28
buon giorno
passerò da iphone 4 al 6 e quindi devo passare dal formato micro sim alla nano.
sono andato dal mio gestore di telefonia che mi ha detto che loro mi possono dare una nano sim e attivarla subito perdendo però tutta la rubrica telefonica
per evitare questo posso tagliare la sim e adattarla a nano sim o salvare tutti i contatti telefonici manualmente
so che esistono delle pen drive usb tipo quello nelle quali inserire le schede di memoria nella quali si possono inserire le sim telefoniche e poter copiare ed incollare i contatti telefonici da una sim ad un'altra
vi risulta ?
esistono modi più veloci per trasferire tutta la rubrica telefonica da una sim ad un'altra ?

M@n
24-06-2016, 19:27
Ma non hai la rubrica su iCloud, Google , Yahoo o altro ?? :confused: :confused:

teo180
24-06-2016, 23:56
Oddio, sentire parlare di contatti su sim nel 2016 mi chiedo... Cosa lo usi a fare un iphone?

phoenyx
27-06-2016, 13:37
La domanda ha comunque senso. Puoi usare app anche free del tipo Contacts backups

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bio.hazard
28-06-2016, 07:03
esistono modi più veloci per trasferire tutta la rubrica telefonica da una sim ad un'altra ?

I programmi esistono, ma credo che il metodo più veloce sia quello di una copia tramite iCloud, che ti consentirebbe anche il bonus di avere i contatti sincronizzati tra più dispositivi - iphone, ipad, mac, PC - e ti garantirebbe un vackup immediatamente disponibile, nel malaugurato caso di un guasto alla SIm o di uno smarrimento/furto dello smartphone.