View Full Version : AfterEffects + GTX970M
Fotoeffetto.com
24-06-2016, 09:02
Buondì,
qualcuno usa after effects con una GTX 970 o 980 ? Meglio se la versione mobile...
Praticamente non la riconosce con il ray tracing e non è una scheda video supportata (anche se nelle proprietà la trova :mbe: ), da errore OPENGL e non c'è verso di farla funzionare..
Ho cercato e ricercato dappertutto, tutti i metodi che ho trovato li ho provati ma senza ottenere un risultato positivo.. non so più dove sbattere la testa :muro:
Ciao Fotoeffetto,
Facciamo un attimo di chiarezza:
sintetizzando tantissimo il Raytracing è una cosa le OPENGL un altra. Il raytracing è una tecnica di rendering molto veloce nella quale viene sfruttata la potenza della GPU, le OPENGL sono le librerie che gestiscono tramite il calcolo GPU il "VIEWPORT" dell'interfaccia e del modello di lavoro, ergo probabilmente stai ricercando il problema nel posto sbagliato. Errori dovuti alle OPENGL solitamente dipendono per altissima percentuale ai driver video.
Spero la dritta sia d'aiuto.
Antonio.
Fotoeffetto.com
29-06-2016, 09:00
Ciao Fotoeffetto,
Facciamo un attimo di chiarezza:
sintetizzando tantissimo il Raytracing è una cosa le OPENGL un altra. Il raytracing è una tecnica di rendering molto veloce nella quale viene sfruttata la potenza della GPU, le OPENGL sono le librerie che gestiscono tramite il calcolo GPU il "VIEWPORT" dell'interfaccia e del modello di lavoro, ergo probabilmente stai ricercando il problema nel posto sbagliato. Errori dovuti alle OPENGL solitamente dipendono per altissima percentuale ai driver video.
Spero la dritta sia d'aiuto.
Antonio.
Grazie... ho provato ad aggiornare sia i driver CUDA che quelli della Geffo ma niente da fare.. da sempre lo stesso errore..
Grazie... ho provato ad aggiornare sia i driver CUDA che quelli della Geffo ma niente da fare.. da sempre lo stesso errore..
Leggendo un po' in giro sembra sia proprio un problema di Adobe che non ha mai aggiornato le sue librerie per le schede più recenti.
Ciao
PS: guarda qui https://forums.adobe.com/thread/1660172
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.