PDA

View Full Version : Consiglio disco portatile per backup foto

Karoviev
24-06-2016, 09:36
Ciao a tutti, sto cercando un disco portatile al quale poter connettere un card reader usb per fare il backup delle foto dalla schede SD e CF che utilizzo, esiste qualcosa che non abbia costi esorbitanti?

Ho provato ad attaccare il card reader allo smartphone con usb otg, funziona ma la copia č troppo lenta..

aled1974
28-06-2016, 11:38
cioč vuoi collegare un card reader usb direttamente ad un hard disk esterno (usb presumo) sperando che i dati magicamente si spostino da una parte all'altra? :mbe:

no dai, ho sicuramente capito male io ;)

ciao ciao

Karoviev
28-06-2016, 15:46
cioč vuoi collegare un card reader usb direttamente ad un hard disk esterno (usb presumo) sperando che i dati magicamente si spostino da una parte all'altra? :mbe:

no dai, ho sicuramente capito male io ;)

ciao ciao

No infatti non pretendo che lo faccia magicamente. Mi chiedevo se esistono dei prodotti che facciano una cosa del genere. Per esempio ho visto che WD ne ha uno (My Passport Wireless Pro) che per le SD funziona, ma non avendo un ingresso per le schede CF dubito che gli si possa attaccare un card reader USB.
Nel frattempo ho visto anche questo https://www.hypershop.com/products/iusbport2 che se capisco bene, collegando da una parte un qualsiasi disco esterno usb e dall'altra il card reader, dovrebbe poter permettere la copia dei file comandandolo da una app per cellulare.