View Full Version : Windows 10, la build 14371 IP migliora il processo di attivazione
Redazione di Hardware Upg
23-06-2016, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-la-build-14371-ip-migliora-il-processo-di-attivazione_63312.html
Lo sviluppo del sistema operativo Windows 10 (desktop) prosegue con il rilascio della nuova build Insider Preview, build 14371. Principale novità della nuova release è il miglioramento della procedura di attivazione, che si somma all'immancabile introduzione di una serie di bugfix.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Haran Banjo
23-06-2016, 12:21
Chiedo consiglio... dopo il 30 giugno non potrò più utilizzare Windows Live Mail 2012 per leggere la posta con i miei account hotmail, a meno di A) installare Womito10 che ha il nuovo mail B) utilizzare Thunderbird C) utilizzare Outlook in MsOffice.
Esclusa la prima soluzione, quale delle altre due mi consigliate?
Grazie.
Chiedo consiglio... dopo il 30 giugno non potrò più utilizzare Windows Live Mail 2012 per leggere la posta con i miei account hotmail, a meno di A) installare Womito10 che ha il nuovo mail B) utilizzare Thunderbird C) utilizzare Outlook in MsOffice.
Grazie.
Thunderbird va benissimo, collegalo in imap. Ci metti un minuto a configurarlo ed è molto meglio di live mail.
Altrimenti se vuoi comprarti l'office, usa l'office "originale" con outlook integrato.
Io sono per la soluzione, dove possibile, libreoffice+thunderbird.
In alcuni ambiti aziendali sì è obbligati ad utilizzare il pacchetto di microsoft (spesso causa access o per exchange) ma è un altro discorso.
Grazie.
rimanere con il fidato windows '98 e utilizzare Office 4.0 perchè chi ha provato xp dice ci sono ancora diversi bug. Io non mi fido ad aggiornare e aspetto qualche altro anno ;)
Haran Banjo
23-06-2016, 12:37
Anch'io aspetto ad aggiornare Windows 3.1 al 3.11, sisamai :-) magari poi non si riesce più a giocare a Wolf3d e Wing Commander perché non riesco a mettere tutto in memoria alta.
aleforumista
23-06-2016, 13:05
Grazie.
collegare il tuo account a gmail???
TheZioFede
23-06-2016, 13:36
Magari un giorno capirò il senso di storpiare i nomi alle cose consapevolmente...
(Nessuno ha ancora suggerito winxp + outlook express? :D).
Ottima cosa quella delle attivazione, anche se non ho capito se vale solo per gli upgrade o anche le licenze vendute :wtf:
greyhound3
23-06-2016, 13:58
windows deve rendere accessibile la key anche negli oem...
ho upgradato my notebook a 10 ma poi quando ho dovuto cambiare hhd ho dovuto scaricarmi una copia pirata
Uncle Scrooge
23-06-2016, 14:10
A proposito degli account di posta Microsoft e il loro uso con Windows Live Mail 2012, ma non si può configurare manualmente utilizzando IMAP?
In tal caso la posta non verrebbe recapitata con le API proprietarie Microsoft che diventeranno incompatibili, ma tramite standard IMAP.
Sbaglio qualcosa?
@greyhound3
Ti sarebbe invece bastato installare Win10 originale, la key non serve una volta che Win10 si associa al computer.
Lo installi, riconosce il PC e si attiva da solo.
@Haran Banjo
Concordo con 3l3v3n per la soluzione thunderbird, anche nel caso decidessi di passare a Win10.
Haran Banjo
23-06-2016, 14:18
Grazie a tutti!
Haran Banjo
23-06-2016, 14:19
collegare il tuo account a gmail???
Ho un collegamento internet pessimo a casa, nel caso non vi sia connessione vorrei avere qualcosa anche in locale per consultare il pregresso.
PietroGiuliani
23-06-2016, 14:33
*snip*
@Haran Banjo
Concordo con 3l3v3n per la soluzione thunderbird, anche nel caso decidessi di passare a Win10.
Un +1 per Thunderbird anche qui :)
quando fixeranno lo scaling schifoso dell'interfaccia invece di queste sciocchezze? che ormai è pieno di schermi hd e qhd dappertutto?
Anch'io aspetto ad aggiornare Windows 3.1 al 3.11, sisamai :-) magari poi non si riesce più a giocare a Wolf3d e Wing Commander perché non riesco a mettere tutto in memoria alta.
Tutta questa smania di passare alle interfacce grafiche per aggiornare qualcosa che funziona bene non la capisco proprio, molto meglio il mio collaudatissimo Open DOS e con Wordperfect e Lotus123 scrivo e faccio tutti i fogli di calcolo che voglio.
ho dovuto scaricarmi una copia pirata
Se è per una questione di iso e non di key: andate qui https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 con l'user agent di safari. Invece del tool farà scaricare direttamente le iso.
Thunderbird al crescere del numero di mail diventa ridicolo,
io ho Office originale e uso felicemente Outlook. :O
Haran Banjo
23-06-2016, 16:30
Ecco ziobepi, se mi dici così allora ci devo pensare... ricevo un gran numero di mail su parecchi account.
greyhound3
23-06-2016, 17:21
@greyhound3
Ti sarebbe invece bastato installare Win10 originale, la key non serve una volta che Win10 si associa al computer.
Lo installi, riconosce il PC e si attiva da solo.
@Haran Banjo
non se cambi hhd
se hai fatto l upgrade da 8 e cambi hhd non viene riconosciuto
Nausicaa
23-06-2016, 17:39
non se cambi hhd
Io ho cambiato HD e avevo 8 originale, upgradato prima del cambio hd, e si è riattivato da solo alla reinstallazione.
dr-omega
23-06-2016, 17:56
Volevo chiedere alcuni consigli a chi capisce internet:
-Ho un problema con l'audio della Soundblaster 16, ho impostato i corretti irq e dma in autoexec.bat e config.sys ma nonostante questo non sento nulla; ho perfino scritto a "La roba dura del PastOre" di "TGM" per chiedere lumi ma l'unica cosa che mi hanno detto è se ho collegato le casse. Ma io non ce le ho le casse, non basta l'altoparlante del pc?
-Quando installo Warcraft il dodicesimo e ultimo floppy mi da errore di lettura e non riesco a terminare l'installazione; può essere perchè il mio compagno di scuola non l'ha copiato bene?
-La mia Virge DX è una bomba e quando gioco a "Crusader No Regret" fila come una scheggia, ma solo se uso la risoluzione standard di 640x480; quando spingo il mio nuovo monitor 14" a 800x600 sfarfalla tutto, come mai?
-Ho sentito dire che la Diamond Monster 3DFX riesce a battere perfino la nVidia Riva TNT, secondo voi è vero? Devo provare a giocare a Turok.
:Prrr:
Volevo chiedere alcuni consigli a chi capisce internet:
-Ho un problema con l'audio della Soundblaster 16, ho impostato i corretti irq e dma in autoexec.bat e config.sys ma nonostante questo non sento nulla; ho perfino scritto a "La roba dura del PastOre" di "TGM" per chiedere lumi ma l'unica cosa che mi hanno detto è se ho collegato le casse. Ma io non ce le ho le casse, non basta l'altoparlante del pc?
-Quando installo Warcraft il dodicesimo e ultimo floppy mi da errore di lettura e non riesco a terminare l'installazione; può essere perchè il mio compagno di scuola non l'ha copiato bene?
-La mia Virge DX è una bomba e quando gioco a "Crusader No Regret" fila come una scheggia, ma solo se uso la risoluzione standard di 640x480; quando spingo il mio nuovo monitor 14" a 800x600 sfarfalla tutto, come mai?
-Ho sentito dire che la Diamond Monster 3DFX riesce a battere perfino la nVidia Riva TNT, secondo voi è vero? Devo provare a giocare a Turok.
:Prrr:
Sei un grande...ho avuto tutte le schede che hai elencato, giocato gli stessi titoli e letto il mitico Pastore, nel fondino ho ancora una ventina di numeri per quando divento nostalgico...però mai avuto rogne con la Sound Blaster 16 ! :Prrr:
m1llante75
24-06-2016, 14:14
Ma venendo da Seven il nuovo Win 10 sembra un O.S. giocattolo. Le nuove app fanno piangere (si salva solo il task manager) e le vecchie (pannello di controllo, Wmp, ecc...) non sono integrate nella UI. Ma forse avrò una versione beta.
Haran Banjo
24-06-2016, 17:01
Mi son tolto lo sfizio e siccome ho anche un portatile con Win10 ho provato l'app Mail con i miei indirizzi... boh sarà che sono abituato a <Live Mail, ma l'app Outlook mi sembra terribilmente scomoda.
Grazie.
Usa Windows 95. è il migliore. Così hai Outlook Express che va da dio
non se cambi hhd
Io ho cambiato HD e avevo 8 originale, upgradato prima del cambio hd, e si è riattivato da solo alla reinstallazione.
Quoto, la riattivazione è immediata. Ieri ho installato da zero windows 10 su un ssd sul mio vecchio notebook che aveva un hd con vari upgrade alle spalle(win7>win8>win10). Windows si è attivato senza problemi anche se gli id hardware delle schede video erano cambiati(troppo lungo e poco interessante da spiegare ma per l'os anche le schede video erano state sostituite)
Probabilmente l'attivazione di windows tiene conto solo della scheda madre. D'altra parte era già stato scritto ai tempi...
Thunderbird al crescere del numero di mail diventa ridicolo,
Certo, se lasci tutto in posta in arrivo in cui vengono applicati i filtri, cosa che non andrebbe mai fatta con nessun client di posta.
Se organizzi le email adeguatamente, il problema non esiste.
non se cambi hhd
L'unica cosa che non puoi cambiare è la scheda madre, il resto può essere cambiato tranquillamente.
Nel caso sfigato in cui sorgessero problemi di attivazione, una chiamatina a MS e risolvi.
Pier2204
27-06-2016, 09:37
Certo, se lasci tutto in posta in arrivo in cui vengono applicati i filtri, cosa che non andrebbe mai fatta con nessun client di posta.
Se organizzi le email adeguatamente, il problema non esiste.
L'unica cosa che non puoi cambiare è la scheda madre, il resto può essere cambiato tranquillamente.
Nel caso sfigato in cui sorgessero problemi di attivazione, una chiamatina a MS e risolvi.
Cosa che sta per cambiare, con la build 14371, quindi successivamente con Redstone Annivrsary stabile, si potrà cambiare l'intero computer, installare windows 10 e riattivare la licenza tramite l'account Microsoft...
http://www.windowsblogitalia.com/2016/06/attivare-licenza-nuovo-hardware/
cdimauro
27-06-2016, 21:54
FA-VO-LO-SO!
Cosa che sta per cambiare, con la build 14371, quindi successivamente con Redstone Annivrsary stabile, si potrà cambiare l'intero computer, installare windows 10 e riattivare la licenza tramite l'account Microsoft...
Ecco, questa sarebbe davvero una gran cosa.
Ma sarà valida in generale o solo per chi ha una licenza Retail o simile? Mi parrebbe un regalo troppo grande altrimenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.