View Full Version : mobo asus 970: nessun segnale video
steveolt
22-06-2016, 19:43
Buonasera a tutti.
Ho assemblato la mobo ASUS 970 gaming e scheda video Asus Radeon R7-360.
All'accensione però nessun segnale video viene rilevato dal monitor.
Escluderei problemi al monitor, provato anche a cambiare il cavo DVI di collegamento ma stesso risultato.
Tutte le ventole sono avviate, anche quelle della VGA.
La cosa strana è che avviando il pc non si sente alcun bip di avvertimento/segnalazione, sapreste per cortesia darmi qualche suggerimento sulle possibili cause e quali prove fare per scoprirle?
Grazie
rossano92
23-06-2016, 09:38
Prova con un altro cavo DVI o HDMI.
Se il bios non emette nessun beep vuol dire che allora le varie componenti sono state assemblate correttamente.
Ora che ci penso, controlla che non hai collegato il monitor all'uscita video integrata nella scheda madre :D
marcolulu
23-06-2016, 13:27
che errore ti da la mobo? con errore 00 controlla che i pin sotto la cpu non sono piegati
steveolt
23-06-2016, 14:35
Prova con un altro cavo DVI o HDMI.
Se il bios non emette nessun beep vuol dire che allora le varie componenti sono state assemblate correttamente.
Ora che ci penso, controlla che non hai collegato il monitor all'uscita video integrata nella scheda madre :D
Ho provato già a cambiare cavo ma uguale.
Il cavo è collegato alla scheda video
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
steveolt
23-06-2016, 14:37
che errore ti da la mobo? con errore 00 controlla che i pin sotto la cpu non sono piegati
Scusa ma dove lo vedo il tipo di errore?
Ci dovrebbe essere un display sulla mobilità?
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
marcolulu
23-06-2016, 14:51
Scusa ho dato per scontato che ci fosse un mini display sulla tua moto...se non c'è è un po' più complicato capire quale sia il problema..devi provare pezzo per pezzo finché non trovi il problema
steveolt
23-06-2016, 17:39
Scusa ho dato per scontato che ci fosse un mini display sulla tua moto...se non c'è è un po' più complicato capire quale sia il problema..devi provare pezzo per pezzo finché non trovi il problema
No purtroppo non c'è display, comunque ho provato a togliere la cpu per controllare e non ho visto piedini piegati.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
steveolt
25-06-2016, 09:24
Ho fatto le seguenti prove:
- cambiare cavo DVI
- ho fatto le seguenti prove:
- cambiare cavo DVI
- cambiare monitor
- avviare scollegando tutti gli HD e lasciando solo VGA e 1 banco di RAM
- resettando le impostazioni BIOS (togliendo batteria e ponticellato)
- tolto processore per verificare se qualche pin fosse danneggiato
- verificati con tester i cavi dell'alimentatore
non so più quali prove fare tenendo conto che non ho dei componenti aggiuntivi con cui provare a sostituire quelli "ufficiali".
A questo punto a quale componente si potrebbe attribuire la causa dell'anomalia? Tra MOBO, RAM, CPU, VGA
Avete qualche idea?
Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
marcolulu
25-06-2016, 13:18
Hai scheda video integrata?purtroppo il problema si può attribuire a 3 componenti...mobo,cpu e vga.Ti conviene andare in qualche punto riparazioni almeno solo per fare delle prove con altri componenti.mi spiace
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.