PDA

View Full Version : Consiglio per Monitor Gaming/TV DVB-T2 24" 1080p 60Hz - Budget di 250€

NandoPC
22-06-2016, 19:26
Ciao a tutti ragazzi! :)

A inizio anno ho finalmente assemblato la mia nuova build da gaming, ma sono rimasto col vecchio monitor TV 19" 1366x768 che sto usando da un anno a questa parte, che è davvero inadatto e obsoleto per le potenzialità di questo PC. Ora ho la possibilità di prendere qualcosa di decente, ma sono un po' fuori dal giro dei monitor, display e compagnia bella :stordita: .
Quello che mi servirebbe è un monitor da 24" a 60Hz, con risoluzione 1920x1080, un buon tempo di risposta per il gaming (misto, da fps a mmo, fino ad action rpg ecc...), un angolo di visione decente e con la funzione TV, possibilmente col nuovo standard DVB-T2, così posso usarlo come quello che ho adesso e non dovrò ricomprarlo col nuovo standard. Non ho preferenze sul tipo di pannello ecc, ma mi farebbe comodo avere la possibilità di inclinarlo. Se ci sono modelli con freesync integrato, tanto meglio, altrimenti no problem, non è una priorità.
Il tetto del budget è di 250€.
Mi affido a voi, fatemi contento :D
ps: dimenticavo, che abbia almeno la porta hdmi. Meglio ancora se accoppiata ad una display port!
pps: per amor di completezza, che sia possibile usarlo anche a pc spento, come quello attuale (sarà banale, ma meglio specificarlo imho)
ppps: rimango legato all'idea di acquistare un 24", che in giro è considerato come lo "sweet spot" per il full hd e per il thread rimango su tale richiesta... ma se considerassi anche modelli da 27"? Troppo grandi per quella risoluzione? Boh, la butto lì, come discussione secondaria :)

EDIT:

Uso il post per raccogliere anche le proposte. Per ora ho trovato questi che rispecchiano alcune caratteristiche:
Samsung T24E390EX
LG 24MT55V (però ha un tempo di risposta troppo alto, la scheda tecnica riporta 14ms... no)

NandoPC
08-07-2016, 23:31
Come detto in altri lidi dove ho chiesto consigli, alla fine ho preso il Samsung T24E390EX. L'ho trovato in offerta dal sito Trony a 169€, tutto ok, arrivato in 3gg lavorativi e funzionante secondo specifiche. Ha un bel design, fa quello che deve fare, con l'impostazione "Il più rapido" sul tempo di risposta in gaming è perfetto e l'angolo di visione è più che buono :)
ps: carina la funzione PIP, posso vedere i due stream video tv+sorgente secondaria (o viceversa) a scelta sulla stessa schermata. L'altra sera vedevo la partita con lo stream di twitter su euro 2016 in sottofondo sulla destra :D
Bon, potete chiudere.

Giovix84
11-07-2016, 13:53
Come detto in altri lidi dove ho chiesto consigli, alla fine ho preso il Samsung T24E390EX. L'ho trovato in offerta dal sito Trony a 169€, tutto ok, arrivato in 3gg lavorativi e funzionante secondo specifiche. Ha un bel design, fa quello che deve fare, con l'impostazione "Il più rapido" sul tempo di risposta in gaming è perfetto e l'angolo di visione è più che buono :)
ps: carina la funzione PIP, posso vedere i due stream video tv+sorgente secondaria (o viceversa) a scelta sulla stessa schermata. L'altra sera vedevo la partita con lo stream di twitter su euro 2016 in sottofondo sulla destra :D
Bon, potete chiudere.

Perché non hai considerato il Monitor TV Samsung LT24E361EX?
Saresti cosi gentile da fare una recensione dettagliata?