PDA

View Full Version : DOMANDA: Cuffie e microfono + trasmettitore wireless con 3.5mm jack


johannesynt
22-06-2016, 16:07
Ciao a tutti, sto cercando delle cuffie con microfono che:

funzioni wireless su PC
funzioni wireless su PS4/PS3
funzioni (preferibilmente wireless) su una TV con entrata classic 3.5mm


Per quanto riguarda la qualità dell'audio basta che sia buona, niente di eccezionale stile Bose.


La soluzione sembrano cuffie che abbiano in dotazione un trasmettitore wireless con entrata 3.5mm jack; in questo modo si riesce a risolvere il problema principale, ovvero usare le cuffie in wireless anche sulla TV, dove un semplice ricevitore USB non funziona (come invece accade su PC/PS4).

Il problema è che sono riuscito a trovare solo due modelli che hanno questa caratteristica:



Sony Pulse: prezzo 136 euro. Prezzo discreto, sorrund 7.1 su console, stereo 2.0 su PC/TV. Hanno però un terribile DIFETTO: in troppe recensioni si legge che dopo pochi mesi le cuffie si rompono, indipendentemente dalla cura nel metterle/toglierle. Basta infatti cercare "sony pulse broken hinges" e i risultati sono infiniti.




Logitech G9333: prezzo 190 euro. Prezzo un po alto, sorrund 7.1 su PC, stereo su tutto il resto. Dal punto di vista delle caratteristiche sembrano le cuffie perfette. Costano un po tanto. Prima di decidere, vorrei chiedere a voi se conoscete altri modelli che abbiano questo ricevitore con 3.5mm davvero utile.



In alternativa, potrei anche valutare di rinunciare alla modalità wireless per la TV, avevo infatti optato per le seguenti, ma hanno anche loro difetti:



Sony headset 2.0 PS4, prezzo 84 euro. Funzionano wireless sia su PS4/PS3, sia su PC. Per utilizzarle con altri dispositivi (nel mio caso la TV) si può utilizzare il cavo 3.5mm; rimane il problema delle altre cuffie sony: anche in quest caso troppe recensioni riportano che le cuffie si rompono troppo facilmente.




Logitech G930, prezzo 109 euro: non hanno la possibilità di essere usato via cavo, e quindi non è possibile collegarle alla TV. Davvero un peccato, potevano essere un buon compromesso.


Grazie