View Full Version : e-mail Tin.it - chi è ora il provider?
angelocer
22-06-2016, 15:31
Tin.it è una casella di posta che era di Telecom.
Ora, essendo stato bloccato (non so per quale motivo), non so più a chi rivolgermi per lo sblocco.
Telecom dice di non essere il gestore, ai numeri 800070707 e 803380 non risponde più nessuno.
Cortesemente c'è qualcuno che può dami una dritta?
Grazie
Il dominio Tin.it è tutt'ora gestito da Telecom come si vede chiaramente entrando sul webmail:
https://mail.tim.it/
e verificando il whois:
http://whois.domaintools.com/tin.it
Lo scorporo ha invece riguardato VIRGILIO
Purtroppo i riferimenti tecnici nel whois sono molto vecchi e non penso possano esserti d'aiuto
bio.hazard
23-06-2016, 07:07
Cortesemente c'è qualcuno che può dami una dritta?
hai già provato a chiamare il 119 ed a parlare con un operatore?
oppure a contattare l'assistenza di TIM su Twitter o su Facebook?
angelocer
25-06-2016, 13:16
Il dominio Tin.it è tutt'ora gestito da Telecom come si vede chiaramente entrando sul webmail:
https://mail.tim.it/
e verificando il whois:
http://whois.domaintools.com/tin.it
Lo scorporo ha invece riguardato VIRGILIO
Purtroppo i riferimenti tecnici nel whois sono molto vecchi e non penso possano esserti d'aiuto
Molte grazie per la risposta.
Verissimo, la Webmail contempla anche TIN.it
Purtroppo mi hanno risposto, dopo una nuova segnalazione a TELECOM,che Tin.it non fa parte di Telecom, e di telefonare al numero 803380 dove non risponde mai nessuno.
Dopo vent'anni di abbonamento a Telecom mi verrebbe voglia di disdire tutto perché è vergognoso questo comportamento.
Ho mail importanti da ricevere e con questo mi ritengo danneggiato non solo economicamente
Pregherei qualcuno che sapesse come e dove segnalare queste disdicevoli vicissitudini, lo ringrazierei.
Vorrei avvertire e mettere in guardia tutti coloro che hanno il dominio TIN.it di verificare
angelocer
25-06-2016, 13:19
hai già provato a chiamare il 119 ed a parlare con un operatore?
oppure a contattare l'assistenza di TIM su Twitter o su Facebook?
Grazie per la risposta
Il 119 riguarda solo il servizio mobile e non fisso
Cmq, telefonando al 187 non ho risolto nulla
Tin.it non fa parte Telecom ed è un'araba fenice, nessuno sa di chi è
ai numeri 8033080 e 800070707 non risponde nessuno
Grazie per la risposta
Il 119 riguarda solo il servizio mobile e non fisso
Cmq, telefonando al 187 non ho risolto nulla
Tin.it non fa parte Telecom ed è un'araba fenice, nessuno sa di chi è
ai numeri 8033080 e 800070707 non risponde nessuno
Gli operatori sparano cazzate.
TIN.IT non esiste più come società perchè incorporata in Telecom. Quindi come fanno a dire che non lo gestiscono loro !!!
E poi se vai su TIM.IT vedi chiaramente che c'è l'accesso per utenze TIN.IT (ho provato con la mia e ovviamente funziona). Quindi la casella è gestita sempre da loro come le caselle TIM e ALICE
Esattemente cosa è accaduto al tuo account ??
angelocer
25-06-2016, 16:13
Gli operatori sparano cazzate.
TIN.IT non esiste più come società perchè incorporata in Telecom. Quindi come fanno a dire che non lo gestiscono loro !!!
E poi se vai su TIM.IT vedi chiaramente che c'è l'accesso per utenze TIN.IT (ho provato con la mia e ovviamente funziona). Quindi la casella è gestita sempre da loro come le caselle TIM e ALICE
Esattemente cosa è accaduto al tuo account ??
:mad:
Grazie per la risposta
Purtroppo, scaricando anche il modulo per la rigenerazione password, i mail gestiti da Telecom sono solo TIN.IT e ALICE.IT.
Di TIN.IT non vi è più traccia; nessuno mi ha avvisato di una eventuale cessazione
Cosa è successo alla mia casella di posta?
Per 1 settimana ho ricevuto moltissimi mail di spam i quali attestavano l'invio di mail a numerosi utenti. (ovviamente non li avevo postati io)
Ho cambiato password, e per 1 giorno tutto è filato liscio, nessuno spam, mail funzionante.
Il giorno dopo non ho più accesso alla casella di posta
Nessuno mi sa dire nulla
Pensate che avendo aperto un disservizio a Telecom, lo hanno chiuso con come risolto!!!!
A chi mi devo rivolgere???
Il portale Virgilio e servizi associati sono stati acquisiti qualche anno fa da Italiaonline, che gestisce anche quelli di Libero (portale, mail, ecc.)
Può darsi che anche il dominio @tin.it adesso sia di loro proprietà.
Per provarle tutte potresti provare a contattare loro http://www.italiaonline.it/contatti
Il portale Virgilio e servizi associati sono stati acquisiti qualche anno fa da Italiaonline, che gestisce anche quelli di Libero (portale, mail, ecc.)
Può darsi che anche il dominio @tin.it adesso sia di loro proprietà.
Per provarle tutte potresti provare a contattare loro http://www.italiaonline.it/contatti
Scusa...ma che c'entra Virgilio ?
Era gestito da Matrix ed è stato ceduto a IOL ma le caselle TIN.IT sono ancora sui server TELECOM....lo dimostra il fatto che si accede al webmail di ALICE.
Non vorrei che i server della posta fossero gestiti da loro, è successo qualcosa di simile per l'smtp di Libero (il famoso mail.libero.it), che una volta era quello ufficiale per i clienti Infostrada.
la mail dell'epoca dice altro:
Gentile Cliente,
a seguito della cessione di Matrix S.p.A. da parte del gruppo Telecom Italia (e conseguentemente del portale Virgilio), ti informiamo che dal 13 gennaio 2014 non sarà più disponibile il servizio di autenticazione comune tra il Portale Virgilio e il Portale dei servizi Tin.it di Telecom Italia, detto anche “Single Sign On” (SSO).
Riportiamo di seguito alcune operatività e conseguenze determinate da tale indisponibilità:
se accedi alla posta elettronica @tin.it via web da https://mail.alice.it e poi vai sul portale Virgilio, per accedere ai servizi di Virgilio, come ad esempio Community, ti verrà richiesta una nuova autenticazione;
analogamente se ti sei autenticato inserendo username e password ad uno dei servizi Virgilio e poi passi al mondo Telecom Italia, ad esempio alla posta Tin.it su https://mail.alice.it, ti verrà richiesta una nuova autenticazione;
la password per i servizi Virgilio non sarà più allineata automaticamente a quella della posta elettronica in caso di modifiche da uno o dall’altro portale.
Ti informiamo inoltre che, sempre a partire dal 13 gennaio 2014, non saranno più disponibili anche i vecchi servizi aggiuntivi di Tin.it Fast/Tin.it Connext, Agenda “week2week” e di Disco Remoto all’interno della webmail Tin.it. Ti consigliamo di salvare eventuali dati in rete sul tuo PC. Come alternativa al Disco Remoto ti suggeriamo il nuovo servizio TI Cloud di Telecom Italia per archiviare in modo sicuro fino a 200 GB, gratis il primo mese!
Ti ringraziamo per l’attenzione.
Cordiali saluti
Telecom Italia S.p.A.
Cmq come si evince dal WHOIS, il dominio @tin.it è tutt'ora di proprietà di TELECOMITALIA.
Quindi essendo la fusione vecchia di 4 anni, c'è qualcosa che non torna.
Mi viene il sospetto che abbiano solo "infasato" tutte le caselle sui server telecom, ma non ne abbiano implementato la gestione e i relativi ticket.
Ovvero se la casella funziona, entri sul webmail e ti cambi la password, ma se non funziona ti attacchi.
totocrista
26-06-2016, 07:30
:mad:
Grazie per la risposta
Purtroppo, scaricando anche il modulo per la rigenerazione password, i mail gestiti da Telecom sono solo TIN.IT e ALICE.IT.
Di TIN.IT non vi è più traccia; nessuno mi ha avvisato di una eventuale cessazione
Cosa è successo alla mia casella di posta?
Per 1 settimana ho ricevuto moltissimi mail di spam i quali attestavano l'invio di mail a numerosi utenti. (ovviamente non li avevo postati io)
Ho cambiato password, e per 1 giorno tutto è filato liscio, nessuno spam, mail funzionante.
Il giorno dopo non ho più accesso alla casella di posta
Nessuno mi sa dire nulla
Pensate che avendo aperto un disservizio a Telecom, lo hanno chiuso con come risolto!!!!
A chi mi devo rivolgere???
Non vorrei che ti avessero bloccato l'account per la storia dello spam.
Resta da capire come puoi recuperarne l'uso.
CiccoMan
26-06-2016, 08:32
Non vorrei che ti avessero bloccato l'account per la storia dello spam.
Resta da capire come puoi recuperarne l'uso.
È capitato anche a me 4/5 settimane fa... account chiuso così, dal nulla. Non sono riuscito a recuperarlo, dopo una settimana di tentativi ho mandato tutti a quel paese e ho lasciato perdere.
Era un'account storico... Non vi dico quello che è stato modificare tutte le sottoscrizioni che avevo con quella mail :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.