PDA

View Full Version : Controller Xbox One o Xbox 360? Retrocompatibilità.

The Witcher
22-06-2016, 12:18
Salve ragasuoli, volevo farvi una domanda.
Ho acquistato, tempo addietro, un dualshock 4 e uno steam controller (quest'ultimo regalato).
Lo steam controller mi sono trovato malissimo e ho intenzione di rivenderlo.
Il dualshock 4, dopo che sony nonostante abbia avvisato per ben 2 volte il rilascio dei driver su windows, non so mai arrivati (presumo mai arriveranno) e detesto usare driver non ufficiali (ho beccato un virus e ho dovuto riformattare tutto).

Ho quindi deciso di vendere tutti e 2 e, con i soldi ricavati, acquistare un controller microsoft. Ma ho un dubbio.

Molti titoli non hanno il pieno supporto al controller di xbox one mentre è supportato quello per xbox 360.

Per una semplice questione di retrocompatibilità, meglio scegliere quello per xbox one o xbox 360?
Il controller xbox one funziona comunque con i vecchi titoli? O mi sto facendo delle pippe mentali?

Grazie

Sunburp
22-06-2016, 12:35
Funzionano tutti uguali, ma aspetta l'uscita del nuovo controller xbox one che non ha bisogno dell'adattatore per essere collegato al pc.

The Witcher
22-06-2016, 13:24
ok allora aspetto il nuovo controller.
C'è modo di capire quale controller xbox sia quello più...come posso dire...facile da impugnare (non è il termine esatto, mi veniva anche da dire ergonomico, ma è per far capire)?

Una recensione, non so, qualunque cosa.

Grazie

The Legend
22-06-2016, 13:42
ok allora aspetto il nuovo controller.
C'è modo di capire quale controller xbox sia quello più...come posso dire...facile da impugnare (non è il termine esatto, mi veniva anche da dire ergonomico, ma è per far capire)?

Una recensione, non so, qualunque cosa.

Grazie

Io uso da anni il controller XBOX 360, quello di One lo ho usato 3 volte ed è un miglioramento di quello della 360... perchè leggermente più grande ed ergonomico (per così dire). Cosa che si nota soprattutto per chi ha mani medio-grandi.

Secondo me, se devi fare la spesa prendi quello della One.

Sunburp
22-06-2016, 13:59
Quello della One nuovo dovrebbe essere un filo più piccolo mi pare.

The Witcher
22-06-2016, 15:12
allora prendo quello normale :D

The Witcher
23-06-2016, 13:39
ok preso quello di xbox one :D

Sunburp
23-06-2016, 16:05
Praticamente hai tutti i pad usciti negli ultimi 5 anni :asd:

The Witcher
23-06-2016, 16:11
:asd: