PDA

View Full Version : Probema Controller Ethernet

Hogwu
22-06-2016, 00:30
Buongiorno ragazzi, purtroppo (o per fortuna) sono un felice utilizzatore apple e quindi ho completamente perso la mano con Windows e con tutte le sue gabole e ora mi trovo con un problema sul pc di mia sorella e non riesco a risolverglielo!!
Gli ho regalato un mio vecchio Asus (un po datato ma funziona bene) su cui e' installato Windows Xp. Fino a qualche giorno fa funzonava tutto, poi e' scomparsa la scheda wifi.
Il pc ha un tasto per l'accensione/spegnimento del wifi e pensavo avesse premuto quello, invece anche premendolo la spia del wifi si accende, ma nella scheda connessioni di rete semplicemente non compare piu' la scheda wifi ma solo la LAN.
Sono andato a controllare in device manager e mi da un fatomatico punto interrogativo giallo su una scheda che chiama "controller ethernet" mentre i driver della Scheda Realtek 3189 sono ok.
Il problema e' che non mi dice che driver devo cercare naturalmente. Ho provato a scaricare everest ma trovo solo versioni che voglino 40 euro per "riparare" tutto il sistema!
La cosa che proprio non capisco e' come sia possibile che indichi come driver mancanti quelli del controller ethernet (che dovrebbe essere la scheda LAN, giusto?) quando invece la connessione via cavo funziona ed invece e'la scheda wifi a non funzionare piu'!
tra l'altro non credo sia possibile che si sia fritta solo la scheda wifi, dovrebbe essere integrata sulla mother board, come [ possibile che la scheda di rete funziona e quella wifi no??

Grazie per i suggerimenti in anticipo!!

FreeMan
22-06-2016, 05:06
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<