Pasqualino
22-06-2016, 00:07
Salve ragazzi, scrivo per conto di un amico che possiede un MacBook Pro comprato a fine 2011, 15 pollici , processore 2,2 Intel Core i7, memoria RAM 4gb ddr3 a 1333 MHz, scheda grafica Intel HD Graphics 3000 384mb.
Ora, vorrebbe appunto dare nuova vita al suo MacBook. Io sono molto ignorante in materia e quello che gli ho consigliato è proprio quello di intervenire sulla RAM e sull'hard disk. Sostituendo quello meccanico con quello Ssd.
Ho fatto bene?
Per quanto riguarda la RAM il massimo che può mettere quanto è? Due blocchi da 4gb per un totale di 8 oppure può anche mettere di più?
Ormai mi pare di capire, che ormai esistano siano indicati quelli da 1666 MHz. Bene.
Per quanto riguarda l'ssd avete qualcosa da consigliare?
E in ultimo la scheda video non è sostituibile con qualcosa di più moderno?
Grazie mille.
Ora, vorrebbe appunto dare nuova vita al suo MacBook. Io sono molto ignorante in materia e quello che gli ho consigliato è proprio quello di intervenire sulla RAM e sull'hard disk. Sostituendo quello meccanico con quello Ssd.
Ho fatto bene?
Per quanto riguarda la RAM il massimo che può mettere quanto è? Due blocchi da 4gb per un totale di 8 oppure può anche mettere di più?
Ormai mi pare di capire, che ormai esistano siano indicati quelli da 1666 MHz. Bene.
Per quanto riguarda l'ssd avete qualcosa da consigliare?
E in ultimo la scheda video non è sostituibile con qualcosa di più moderno?
Grazie mille.