PDA

View Full Version : Quali caratteristiche desiderare per il case?

Dott.Mercurio
22-06-2016, 00:46
Ciao a tutti, sto raccogliendo appunti prima della realizzazione di un case artigianale per un pc desktop di fascia alta.
La cosa fondamentale è creare una lista delle caratteristiche fondamentali che deve avere un case, ma anche quelle che ammirate nei case che avete utilizzato o visto e quelle che desiderate e che purtroppo non avete mai trovato in un case.

Non si tratta solo di una scatola ma di design, utility e di funzionalità.

emmedi
22-06-2016, 13:45
Discussione spostata di sezione.

dark_edo
23-06-2016, 08:26
Prima di tutto dovresti individuarne la forma generale (form factor e orientamento orizzontale o verticale o cubico).

Seconda cosa è progettare il flusso d'aria in maniera efficace, possibilmente con filtri anti-polvere.

A meno di esigenze particolari, io non mi discosterei molto da un comune case commerciale. Se tutte le aziende investono soldi più o meno sullo stesso tipo di case, ci sarà un motivo... :D

Draco89
24-06-2016, 10:39
Lo stile del casenormale, pero il posto dell alimentatore non sotto, ma a destra dietro la scheda madre, il case è piu basso cosi, e diviso in due sezioni, una per i cavi e alimentatore , questa disposizione mi piace si più

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

summerbee
26-12-2016, 15:32
Ciao a tutti, sto raccogliendo appunti prima della realizzazione di un case artigianale per un pc desktop di fascia alta.
La cosa fondamentale è creare una lista delle caratteristiche fondamentali che deve avere un case, ma anche quelle che ammirate nei case che avete utilizzato o visto e quelle che desiderate e che purtroppo non avete mai trovato in un case.

Non si tratta solo di una scatola ma di design, utility e di funzionalità.

Bisognerebbe capire un poco meglio due cose: quale sarà l'uso della macchine e quindi la sua collocazione, e quali componenti includerà. Io ho preso da poco un case da quattro soldi che ha però una caratteristica che mi piace: la parte inferiore ha i dischi e l'alimentatore separati da una paratia dalla parte superiore, dove ci sono le schede e le connessioni. Questo consente di avere due flussi seprati d'aria. Uno inferiore per i dischi e l'ali, l'altro superiore per i componenti.