$te
21-06-2016, 21:34
Salve,
Sto facendo un sito internet in cui poter votare dei messaggi lasciati da utenti.
Il mio problema è che vorrei poter permettere di votare cliccando sul tasto "vota" e aggiornando quindi il DB sql senza pero' cambiare pagina e mostrando anzi il numero di voti totali.
In pratica, avrei bisogno di fare come su facebook con il tasto "Mi piace".
Il sito l'ho creato in PHP e ho appunto un DB in sql. Usando javascript dovrei aggiornare quindi il mio DB..ma non riesco a trovare la soluzione su internet (non sono proprio un esperto in javascript).
Ho il codice per il voto:
<a href="funzione_javascript" id="vote" > + '.$voto.'</a>
Poi la mia funzione php per aggiornare il DB:
function add_vote($id_commento, $voto, $tipo)
{
$query = "UPDATE `commenti` SET `$tipo` = '$voto' WHERE `commenti`.`id` = $id_commento";
$result = mysqli_query(connection(), $query) or die(mysqli_error($conn));
}
Ma non so come fare per il javascript: che dovrebbe giusto essere una funzione che richiama la funzione php immagino.
Grazie!
Sto facendo un sito internet in cui poter votare dei messaggi lasciati da utenti.
Il mio problema è che vorrei poter permettere di votare cliccando sul tasto "vota" e aggiornando quindi il DB sql senza pero' cambiare pagina e mostrando anzi il numero di voti totali.
In pratica, avrei bisogno di fare come su facebook con il tasto "Mi piace".
Il sito l'ho creato in PHP e ho appunto un DB in sql. Usando javascript dovrei aggiornare quindi il mio DB..ma non riesco a trovare la soluzione su internet (non sono proprio un esperto in javascript).
Ho il codice per il voto:
<a href="funzione_javascript" id="vote" > + '.$voto.'</a>
Poi la mia funzione php per aggiornare il DB:
function add_vote($id_commento, $voto, $tipo)
{
$query = "UPDATE `commenti` SET `$tipo` = '$voto' WHERE `commenti`.`id` = $id_commento";
$result = mysqli_query(connection(), $query) or die(mysqli_error($conn));
}
Ma non so come fare per il javascript: che dovrebbe giusto essere una funzione che richiama la funzione php immagino.
Grazie!