View Full Version : Ho sostituito la scheda video..
GianpieroR7
21-06-2016, 18:28
Salve, ho sostituito la scheda video una hd 4850 che è voluta andare in pensione un paio di giorni fa, con una bella R7 370 GAMING 4GB.
Soltanto che ora ho dei problemi, le schermate si presentano non definite, (i driver sono correttamente installati e possiedo l'ultima versione del crimson aggiornata circa 30 minuti fa).
Ho provato a giocare a dead island ripitide, il gioco parte funziona non lagga anche a dettagli massimi, solo che i colori non sono dei migliori!!
Ho notato inoltre che le ventole della scheda non girano, ma girano soltanto se avvio dead island ad esempio.
Il mio pc è:
ASUS Ph755m pro
CPU I5 750
Cooler master 500w psap-j6
Ram 8GB
VGA R7 RADEON 4GB
WIN 7 64 BIT
HITACHI 500 GB
Qual'è il problema..?? Se è qualcosa la scheda video la rimando indietro...
NeverKnowsBest
22-06-2016, 08:39
Salve, ho sostituito la scheda video una hd 4850 che è voluta andare in pensione un paio di giorni fa, con una bella R7 370 GAMING 4GB.
Soltanto che ora ho dei problemi, le schermate si presentano non definite, (i driver sono correttamente installati e possiedo l'ultima versione del crimson aggiornata circa 30 minuti fa).
Ho provato a giocare a dead island ripitide, il gioco parte funziona non lagga anche a dettagli massimi, solo che i colori non sono dei migliori!!
Ho notato inoltre che le ventole della scheda non girano, ma girano soltanto se avvio dead island ad esempio.
Il mio pc è:
ASUS Ph755m pro
CPU I5 750
Cooler master 500w psap-j6
Ram 8GB
VGA R7 RADEON 4GB
WIN 7 64 BIT
HITACHI 500 GB
Qual'è il problema..?? Se è qualcosa la scheda video la rimando indietro...
Le ventole probabilmente non girano perchè partono solo sotto carico, ergo è normale, per i colori non sò cosa dirti, prova con qualche calibrazione del monitor
aled1974
22-06-2016, 19:51
stai utilizzando l'hdmi per caso?
concordo per le temperature, ormai è "di moda" far partire le ventole solamente sopra una certa soglia di T core gpu (es. 60°C) quando poi i vrm stanno generalmente a +15°C
se vuoi le ventole always-on utilizza msi afterbuner, o simile, impostando una curva personalizzata :mano:
ciao ciao
P.S.
benvenuto sul forum :mano:
Se ti può essere di conforto sappi che anche tra Nvidia e AMD utilizzando stesso PC e stesso monitor si noterà una differenza visibile nei colori, specie se si è stati abituati per lungo periodo ad una delle due soluzioni. Il profilo colore può essere tuttavia corretto sia dall Catalyst Control Center sia da Windows.
Piuttosto va capita la questione nitidezza:
1) potrebbe dipendere come ti ha già anticipato aled1974 dall'uscita se è VGA è possibile che rimanga una sorta di sfarfallio;
2) Sul Control Catalyst forse nella sezione dimensioni e/o proporzioni schermo verifica che non ci siano forzature nella visualizzazione della risoluzione.
Spero ti sia stato d'aiuto
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.