PDA

View Full Version : Per Canon 80D anelli adattatori per obiettivi Yashica e telescopio

Osvardo
21-06-2016, 16:22
ho da poco acquistato una Canon 80D, non avendo avuto la possibilità di permutare la mia Yashica AF 200 con i due obiettivi 35-70mm e 70-210mm, domando a chi ha esperienza in merito, quale modello/tipo di anello adattatatore debbo acquistare per utilizzare i due obiettivi con la mia nuova reflex che monta obiettivi (EF-EF-S)???

Inoltre dovendo utilizzare la reflex anche per uso astronomico quindi collegarla ad un telescopio rifrattore con focheggiatore Crayford da 50,8mm, quale modello/tipo di anello adattatatore debbo acquistare???

grazie per i suggerimenti

Osvardo
23-06-2016, 08:30
giorno a tutti,

premesso nulla è dovuto ma....ho postato una domanda banale...?????(non mi offendo se si evidenza tale ipotesi).

tra i tanti esperti in lettura...possibile che nessuno mi possa aiutare nei quesiti posti??? e formulare un suggerimento, indizio, link.

nessun moder...ha mai sentito parlare di questi anelli adattatori???

mi domando se questa sezione del forum è attiva????

Ringrazio per eventuale bontà nel rispondere...

Jinjax
25-06-2016, 00:32
Ciao non posso essere di grosso aiuto ma credo possano bastare degli anelli adattatori ad anekki di tipo Contax Yashica CY o C/Y, il costo non è nemmeno altissimo una prova a fondo perduto potresti farla.

Ciao
Antonio