Gufo_ del_monte
21-06-2016, 14:57
Ciao a tutti, ho un modem router della netgear con netgear genie. Nelle impostazioni avanzate è possibile configurare il QoS (Quality of Service) per i dispositivi connessi al router. Vorrei impostare un regola per dare massima priorità al mio portatile, in modo tale da limitare il lag quando altre persone sono connesse alla mia stessa rete (ho infatti degli spike di lag molto fastidiosi quando altri guardando film in streaming, o, peggio ancora, uploadano file pesanti). Per dare massima priorità al mio portatile con una regola QoS è necessario che il router possa distinguerlo dagli altri dispositivi grazie al suo MAC address. Il problema è che i dispositivi connessi alla rete (mio portatile incluso) sono connessi a un ripetitore in quanto il router è lontano e ha segnale scarso. Purtroppo succede che, agli occhi del router, tutti i dispositivi hanno lo stesso MAC address (quello del ripetitore) e quindi non mi è possibile impostare la regola QoS che vorrei impostare. Qualcuno sa se è possibile risolvere questo problema? In particolare vorrei fare in modo che i dispositivi connessi alla rete non perdano il loro MAC address quando "passano" dal ripetitore per raggiungere il router. Grazie in anticipo.
P.S: non ho inserito i dettagli specifici del mio modem router, né quelli del ripetitore perché non mi sembravano necessari. Se tuttavia occorre aggiungerli fatemi sapere :)
P.S: non ho inserito i dettagli specifici del mio modem router, né quelli del ripetitore perché non mi sembravano necessari. Se tuttavia occorre aggiungerli fatemi sapere :)