PDA

View Full Version : Prima reflex canon 1300d o altro?


GiulioCesare
21-06-2016, 13:46
Salve ragazzi, vorrei per la prima volta entrare nel mondo delle reflex, ed ho pensato ad acquistare una canon eos 1300d che sembra un buon compromesso di facilità di utilizzo e qualità, inoltre vorrei acquistare un obiettivo che mi permetta di fare buone foto a paesaggi da lontano. Vorrei tenermi basso con la spesa, ma però riuscendo ad avere un buon miglioramento delle mie foto, considerando che uso da anni una canon bridge che nonostante tutto mi ha dato buoni risultati ma ora cerco qualcosa di più, voi cosa mi consigliate?

GameKeeper
02-07-2016, 13:06
Da possessore di 1200D, cioè il modello predecessore della 1300D, ti posso dire che per iniziare va sicuramente bene. Non conosco il mondo Nikon quindi dal punto di vista della scelta Canon/Nikon non ti posso consigliare niente. L'obiettivo kit 18-55 mm va sicuramente bene per i paesaggi, a 18 mm su sensore APS-C hai un angolo sufficientemente ampio per questo tipo di foto. Però onestamente devo dire che quando inizi a imparare ed appassionarti, questo modello rischia di farti sentire limitato. Io, dopo aver acquistato altre ottiche, inizio a sentirmi un po' stretto con questa macchina. Se hai già un minimo di esperienza con la fotografia io oserei con un modello più prestante, Ci sono vari modelli con sensore a formato ridotto di Canon che non costano un'esagerazione ma che sicuramente ti possono offrire qualcosa di meglio rispetto alla 1300D.

ase
04-07-2016, 06:09
La 1300D monta un sensore vecchio, l'unica ragione per prenderla è se ti serve il wi.fi integrato. Altrimenti vai di D3300 (miglior sensore) oppure si 100D (stesso sensore ma migliorato, touchscreen, più compatta).
Qualunque tu prenda, assicurati che l'obiettivo sia stabilizzato (IS per Canon, VR per Nikon).