View Full Version : Ventola nel Monitor
Guerriero Nero
26-06-2002, 17:55
Vorrei montare una ventola nel monitor.
1- meglio in aspirazione o che soffia aria dentro?
2- qual'è il punto migliore dove applicarla?
3- i 12V o i 5V dove li prendo?
grazie:D
Originariamente inviato da Guerriero Nero
[B]Vorrei montare una ventola nel monitor.
1- meglio in aspirazione o che soffia aria dentro?
2- qual'è il punto migliore dove applicarla?
3- i 12V o i 5V dove li prendo?
grazie:D 1- in aspirazione
2- appena sopra il tubo catodico, che soffia aria verso l'esterno attraverso lo chassis del monitor
3- o te li cerchi nella circuiteria del monitor (fai attenzione che in un monitor acceso sono presenti tensioni nell'ordine dei kV !!!! ) o te li prendi dall'esterno con un alimentatore dedicato o infine li prendi da un molex dell'alimentatore del PC.
Ciao!
Guerriero Nero
27-06-2002, 08:08
ok ci provo
l'hai overcloccato per caso? :-)
Originariamente inviato da Bartman
[B]l'hai overcloccato per caso? :-) :D :D :D LOL....
Ma a cosa serve una ventola nel monitor????????
Originariamente inviato da di_emme
[B]:D :D :D LOL....
Ma a cosa serve una ventola nel monitor???????? E invece con questo caldo è importante, se pensi che alcuni monitor scaldano oltre misura (vedi il mio Flatron 795Plus che quando è acceso incrementa di molto la temperatura della stanza :eek: )!!!!
Guerriero Nero
27-06-2002, 11:13
anche io ho il Flatron 795Plus e ogni tanto pare come se volessi ridefinire l'immagine, cioè un po come se lo spengo e lo riaccendo velocemente. Forse stà arrivando alla frutta:(
Originariamente inviato da Guerriero Nero
[B]anche io ho il Flatron 795Plus e ogni tanto pare come se volessi ridefinire l'immagine, cioè un po come se lo spengo e lo riaccendo velocemente. Forse stà arrivando alla frutta:( NOOOOOOOOOOOOOOOOO anche a me lo stesso problema!!! Solo che capita un volta ogni due mesi circa e me lo fa una sola volta. Cmq sembra un veloce spegniimento / riaccensione dell'alta tensione... mah... :rolleyes:
CiaoZ! ;)
ragazzi state scherzando? Una ventola sul monitor è la + grande ST******* che abbia mai sentito!
Se è per abbellimento .... (ben venga) ma non mi venite a dire che serve perchè non serve .... il monitor è fatto per dissipare il calore dalla griglia che ha sul "dorso" se otturate quei fori allora ci possono essere dei problemi .. ma una ventola è totalmente inutile ...
è normale che scaldi ... altrimenti che monitor sarebbe? :-( lcd?
se dovessimo star a mettere ventoline su tutto quello che scalda ... beh ...
Originariamente inviato da Bartman
[B]ragazzi state scherzando? Una ventola sul monitor è la + grande ST******* che abbia mai sentito!
Se è per abbellimento .... (ben venga) ma non mi venite a dire che serve perchè non serve .... il monitor è fatto per dissipare il calore dalla griglia che ha sul "dorso" se otturate quei fori allora ci possono essere dei problemi .. ma una ventola è totalmente inutile ...
è normale che scaldi ... altrimenti che monitor sarebbe? :-( lcd?
se dovessimo star a mettere ventoline su tutto quello che scalda ... beh ... Non credere che sia una ST***Z@T@, pensa al caldo che fa in questi giorni e pensa che alcuni monitor sono incassati in dei mobili dove l'aria non circola. Un monitor complesso come lo può essere un Flatron 795Plus, che già di suo scalda molto, in queste situazioni potrebbe risentire del troppo caldo e quindi una ventolina nn è inutile, credimi!!!
Cmq io nn l'ho messa nè la metterò perchè aprendo il monitor si perde la garanzia e poi perchè il mio monitor è già in una posizione abbastanza "ventilata"..
Ah, cmq in casa mia ho una ventolina su ogni lampadina a incandescenza, sai... riscaldano :D :D :D
CiaoZ! ;)
Raffaele
27-06-2002, 15:47
interessante! sarebbe bello xò non vorrei ke il campo magnetico generato dalla ventola infuisse sulle immagini!
voike ne dite?
Un Monitor viene venduto per sopportare le temperature estive, non ti posso vendere un prodotto ke non resiste al caldo :)
cmq in commercio esistono ventole in etsrazione apposite per monitor, si appoggiano sul lato superiore !
byez Favo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.