PDA

View Full Version : Consiglio nuovo case ALTO!

giankyfava
21-06-2016, 11:16
Salve,
vorrei pensionare il mio Chieftec Full Tower alto 67cm visto che nonostante le dimensioni è ben poco areato. Avrei bisogno di un case che sia più o meno altro come quello che ho adesso, diciamo da 65cm in su, ma non riesco a trovare niente... :mc: sapreste indicarmene qualcuno? Grazie.

RouSou
21-06-2016, 16:44
Così grossi non è facile trovarli, e soprattutto ad un prezzo onesto. Se hai pratica ti conviene aprire sulle paratie dei buchi e installarci delle belle ventolone :stordita:

A me piace il Corsair 780T ma costa 200€ :( motivo percui non avrò mai un case così grosso.

Ma curiosità cosa devi metterci dentro? Un convoglio di elefanti? :Prrr:

EDIT:
Anche il Cooler Master Cosmos 2 è un bel matrimonio, mi ha sempre garbato per la sua "portabilità" con le barre. Ma costa quasi 400€!

giankyfava
21-06-2016, 17:27
Così grossi non è facile trovarli, e soprattutto ad un prezzo onesto. Se hai pratica ti conviene aprire sulle paratie dei buchi e installarci delle belle ventolone :stordita:

A me piace il Corsair 780T ma costa 200€ :( motivo percui non avrò mai un case così grosso.

Ma curiosità cosa devi metterci dentro? Un convoglio di elefanti? :Prrr:

EDIT:
Anche il Cooler Master Cosmos 2 è un bel matrimonio, mi ha sempre garbato per la sua "portabilità" con le barre. Ma costa quasi 400€!

Intanto grazie x la risposta.

Il Cosmos 2 l'ho visto anch'io ma oltre a essere piuttosto caro, mi sono scomode le barre in alto... questo proprio perchè il chieftec che ho ora lo utilizzo anche come 'comodino' :D. Spiego: è accanto alla scrivania e sopra ho switch, base voip del cordless ecc., visto che sulla scrivania non avrei posto per piazzare un case. Sul mio chieftec, anche aprendo qualche finestra (cosa non facile fra l'altro, visto che è d'acciaio spesso 2,5mm) non risolverei il problema 'affollamento' perchè è di vecchia concezione e da una parte spreca spazio, dall'altro mi lascia le componenti tutte attaccate.

Il Corsair 780t è un bel case, non lo conoscevo, anche questo un pò fuori budget (dimenticavo di dire che sarebbe sotto i 150 euro), però un bell'oggetto, non altissimo per me, ma credo sarebbe sufficiente... diciamo che su questo mi frena un pò il prezzo.... altre idee?

RouSou
21-06-2016, 17:38
Avevo scoperto l'altro giorno una marca che mi ha stupito per le dimensioni in relazione al prezzo. Sui 130€ per dei full-tower (che però non credo fossero più alti di 55-60cm).

Ovviamente come spesso accade spendi poco e hai poco, in foto non mi sembravano fatti di plastiche pregevoli. Oltretutto sfogliando il catalogo ho notato che non ce ne fosse uno di sobrio a pagarlo oro. Erano tutti molto più tamarri degli Aerocool. Comunque se incappo sul nome o mi torna in mente vengo qui e te lo posto ;)

OvErClOck82
22-06-2016, 14:09
ci sarebbe l' Antec nineteen hundred, che è alto 69 centimetri e su qmaxtech sta a 140 compreso di spedizione.

A me non esalta come case, dipende un po' dalle esigenze tue, però alto è alto :asd:

marcus206
22-06-2016, 16:46
Case Nanoxia Deep Silence 6 Rev. B
Ci sta dentro di tutto, molto aerato, paratie insonorizzate.
Pesa oltre 20Kg a vuoto.
Se ti interessa e sei di milano io ne ho uno usato pari al nuovo a 100€.

theduke75
22-06-2016, 16:50
io ho un sistema custom liquido (cpu+2x1080) e faccio la bava davanti al corsair 900d ma costa 1,5 reni... Spazio ne hai un sacco e di ventilazione ancora di più.
Mi piace inoltre il nuovo case della evga DG-8 http://www.evga.com/Products/ProductList.aspx?type=11&family=Chassis&chipset=DG-8
E' strano visto l'uso "parallelo" all'utente e costa poco (negli usa)

giankyfava
22-06-2016, 17:46
@OvErClOck82
Bello e buon prezzo, grazie... ci faccio seriamente un pensierino

@marcus206
Non mi dispiace, di ottima fattura... mi interesserebbe, ma avrei bisogno della spedizione... Ti mando un PM

@theduke75
Favoloso il Corsair... e altrettanto caro... non male nemmeno l'evga però, sai se lo vendono in italia/europa?

theduke75
22-06-2016, 18:05
...

@theduke75
Favoloso il Corsair... e altrettanto caro... non male nemmeno l'evga però, sai se lo vendono in italia/europa?

Non ancora, l'hanno presentato al Ces poco tempo fa ma secondo me arriva... e magari faccio la pazzia di prenderlo :eek:

giankyfava
24-06-2016, 11:41
Alla fine credo che prenderò l'Antec Nineteen Hundred rosso... gli altri sono fuori portata... qulcuno che lo vende usato ma tenuto bene? :D

theduke75
24-06-2016, 22:21
Wow! non lo conoscevo! mi piace parecchio

giankyfava
25-06-2016, 09:51
Wow! non lo conoscevo! mi piace parecchio

La qualità non è ai livelli degli altri menzionati, ma ha rapporto qualità prezzo molto buono...