PDA

View Full Version : Prestazioni differenti router...

Punkill
20-06-2016, 20:22
Ciao a tutti, allora, ho una linea adsl 20mb della Eir (operatore Bresciano) che nell'ultimo periodo fa delle bizze strane...piu esattamente ero partito mesi fà che agganciavo 14mb....poi un giorno sono passato a 12....poi un'altro ancora a 10,5....loro non sapevano dirmi esattamente perchè, ma visto la qualità ottima della linea con un ping ottimo per me...8ms....ho detto facciamo finta di niente e andiamo avanti anche perchè l'alternativa qua e telecom che ho cambiato per disperazione dalle incredibile saturazioni che aveva...senza contare che costava di più. :rolleyes:

Veniamo al dunque, l'altro giorno vengo a casa e bum 8,5mb...e no, adesso basta:mad:

Chiamo, tecnico gentilissimo, spiego il mio scemare della linea e facciamo dei controlli, prima provo a cambiare prese senza differenze, poi provo ad attaccare il vecchio router telecom per vedere l'aggancio e secondo lui quello era meno ballerino del mio dgn2000....mah :mbe:

comunue decide lo stesso di mandare un tecnico a controllare la linea sul territorio perchè lo scemare della linea e comunque anomala.

Io gli dico che nel frattempo provo a cambiare modem ( qui apro una parentesi, il dgn2200 lo uso solo come modem collegato ad ac68u asus), e qui viene il bello:

ordino un tp-link w8960n....a parte il menù molto meno intuitivo del netgear,diciamo un pò complicato per me, controllo l'aggancio e bam 6,5mb...ma come??? 2 mb in meno....boh, rimonto il dgn e torna a 8,5.

Vabbè,visto l'amico amazon faccio il reso e ordino un dgn1500...menù uguale cosi non mi ci sbatto più tanto contando che mi serve solo come modem...attacco è magia...5,5 :muro: ma che cazz......!!!! riattacco il dgn e di nuovo 8,5.

Oh,io sono ignorante in ste cose....qualcuno mi può illuminare sul perchè di tutto questo.

Grazie di tutto ragazzi.

ps. nel frattempo i tecnici devono ancora uscire (c'è da dire che era giovedi quando ho fatto la segnalazione) quindi da quel punto di vista ancora non so niente.

Punkill
23-06-2016, 20:37
qualcuno può gentilmente dirmi se sono su linea 7mb o 20 mb?

Grazie

https://s32.postimg.org/z9uuzinqp/Cattura.png (https://postimg.org/image/z9uuzinqp/)