PDA

View Full Version : Usare due connessioni

steveone
20-06-2016, 17:20
Io sono consulente e mi trovo spesso in una azienda mia cliente e mi connetto alla rete via lan. Mi farebbe comodo creare una seconda sessione di Windows 10 e collegarmi al mio modem wifi hotspot in modo da visitare i siti di mio interesse e che non c'entrano con l'azienda alla quale mi collego.
Loro bloccano un sacco di siti e voglio essere libero.
e' possibile fare questo con Windows 10?

aled1974
20-06-2016, 19:16
certo che sì, con il pc desktop, notebook, tablet o smartphone che sia ci si può connettere a qualsiasi rete si abbia a disposizione, che sia free o con credenziali

ovviamente però solo una alla volta ;)
(a meno di doppia interfaccia di rete, qualunque essa sia, per i pignoli :D)

ciao ciao

steveone
20-06-2016, 19:41
Scusa ma hai letto la domanda? a me interessa usare una sessione di Windows con rete lan cablata e altra sessione in wifi con altra rete...

pallors
20-06-2016, 20:32
Scusa ma hai letto la domanda? a me interessa usare una sessione di Windows con rete lan cablata e altra sessione in wifi con altra rete...

prova col sensore wifi... vai in impostazioni/WIFI/gestisci le impostazioni wifi...

homoinformatico
20-06-2016, 21:10
non è sufficiente all'occorrenza disattivare l'interfaccia lan cablata e collegarsi con il wi-fi all'hotspot? :confused:

steveone
20-06-2016, 21:11
non è sufficiente all'occorrenza disattivare l'interfaccia lan cablata e collegarsi con il wi-fi all'hotspot? :confused:
scomodissimo...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

aled1974
21-06-2016, 07:48

sì, ti faccio un'altra domanda

hai mai provato ad usare lo smartphone abilitando contemporaneamente la connessione wifi e quella dati del gestore telefonico?

perchè sono due connessioni distinte che convivono tranquillamente

quindi se ti colleghi in eth al router aziendale filtrato e in wlan al tuo hotspot wifi senza filtri non dovresti riscontrare limiti di connessione/ip/o quel che è :stordita:

ciao ciao

steveone
21-06-2016, 07:52
sì, ti faccio un'altra domanda

hai mai provato ad usare lo smartphone abilitando contemporaneamente la connessione wifi e quella dati del gestore telefonico?

perchè sono due connessioni distinte che convivono tranquillamente

quindi se ti colleghi in eth al router aziendale filtrato e in wlan al tuo hotspot wifi senza filtri non dovresti riscontrare limiti di connessione/ip/o quel che è :stordita:

ciao ciao
Ma cosa dici? Quando con lo smartphone ti colleghi in wifi la connessione dati viene disattivata! Ma perché rispondi senza sapere?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

aled1974
21-06-2016, 08:20
non importa, non so aiutarti, mi spiace

ciao ciao

pallors
21-06-2016, 10:07
Ma cosa dici? Quando con lo smartphone ti colleghi in wifi la connessione dati viene disattivata! Ma perché rispondi senza sapere?

a quale wifi è collegato il tuo cellulare quando sei in quell' ufficio, che non puoi usare la connessione dati? lo stesso della rete lan? e soprattutto quale sarebbe il tuo modem (a casa tua, il cellulare) al quale ti vuoi collegare sempre dall'ufficio intendo con windows 10? prima di rispondere piccato a chi cerca di aiutarti almeno dovresti essere piu chiaro... anche perche questo è un forum non un centro di assistenza e nessuno è a tua disposizione...

steveone
21-06-2016, 10:15
a quale wifi è collegato il tuo cellulare quando sei in quell' ufficio, che non puoi usare la connessione dati? lo stesso della rete lan? e soprattutto quale sarebbe il tuo modem (a casa tua, il cellulare) al quale ti vuoi collegare sempre dall'ufficio intendo con windows 10? prima di rispondere piccato a chi cerca di aiutarti almeno dovresti essere piu chiaro... anche perche questo è un forum non un centro di assistenza e nessuno è a tua disposizione...
Il cellulare funge da hotspot e il pc è collegato via cavo alla lan e vorrei collegarmi con una seconda sessione al cellulare tramite wifi.

antonio338
21-06-2016, 10:43
Puoi provare questo programmino:
https://r1ch.net/projects/forcebindip
Permette a un programma di usare una connessione piuttosto che un'altra.
E' a riga di comando, ma una volta creato il collegamento al browser che preferisci dovrebbe essere tutto molto immediato.

steveone
22-06-2016, 10:34
Ma Windows non può fare quello che chiedo?

antonio338
23-06-2016, 18:00
Ma Windows non può fare quello che chiedo?

No