PDA

View Full Version : sound blaster ZX

embassy81
20-06-2016, 17:04
ciao a tutti ... domanda (ho provato a cercare... ma sarà cretino io... non riesco a cercare tutti e 3 i termini ... ho provato le "" .. ho provato AND ho provato &&)
riguardo la SB Zx, quindi quella con lo "scatolotto" esterno.

c'è la doppia uscita per le cuffie ... da 6,3mm e 3,5mm .. funzionano entrambe contemporaneamente ?

so della "doppia uscita" a bordo .. ma l'idea era di collegare l'uscita 1 alla scatoletta.. la 2 .. all impanto 5.1

al connettore 6,3mm.. le cuffie... e al 3,5 le casse (stereo del pc) ... (non ha phantom giusto?)
grazie in anticipo
ciao

embassy81
24-06-2016, 12:28
mi rispondo da solo .. visto che è arrivata..
funzionano entrambe.. a parte i volumi quando passo dalle mie casse alle cuffie, tutto ha funzionato come volevo.

ora ho solo un dubbio sul "funzionamento":
1) il surround SBX, nn serve se ascolto musica ... si disabilita se abilito lo scout, quindi serve solo quando devo "simulare" un sorround su un 2.1 .. giusto?
o esalta cmq il surround reale con un 5.1

2) nella sezione Cinematografico, se guardo un film mkv con audio 5.1 DTS ... devo abilitarlo io? o indipendentemente da quello che faccio lo lascio impostato? sta schermata.. scusate lìignoranza.. ma nn ho capito con che logica devo guardarla.

3) ultima domanda... se un gioco come the division, supporta il sorround 5.1, ma io gioco in cuffia.... devo abilitare qualcosa dal software della scheda? o è dal gioco che devo selezionare il surround per averlo (artefatto) in cuffia?

grazie per le risp
ciao

embassy81
24-06-2016, 13:31
aggiungo due problemi.... ho win10 x64
ho notato che quando c'è SBX attivo... con i bassi... il sursore non sembra funzionare.. cioè acceso spento sui bassi sento la differenza abissale, ma se lo abilito e passo da 10 a 100... non cambia niente ... sembra sempre rimanere fisso al valore di default

seconda cosa.. quando carico un profilo .. non viene ricaricato lo switch.. ho un profilo cuffia e uno cassa... in modo da richimare uno o l'altro.. ma in realtà vengono caricati solo i parametri.. e nn se l'interruttore era su cuffie/altroparlanti