Agros Sapanz
20-06-2016, 15:34
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ancora un po' spaesato, vogliate perdonarmi.
Ho una casa in campagna nel comune di Paliano (FR) dove ho installato un router Huawey B593-S con una sim della tre.
Il modem prende un debole segnale 3g sfruttando le antenne interne.
All'esterno della casa con il mio iPhone prendo un buon segnale 3G, niente LTE
Vorrei installare delle antenne esterne per migliorare l'uso di internet. Il router dispone di due connettori SMA
Secondo il sito del provider:
"Nel comune selezionato la Rete “3” e' disponibile.
Qui e' attivo anche il servizio Dati 4G LTE con velocita' fino a 100 mega. Se non presente la copertura 4G LTE e' possibile navigare con la Rete veloce fino a 42 mega di “3”.
Copertura potenziata con frequenza 900MHz"
Che non mi è molto chiaro. 900 MHz sono per la LTE? non sono molte le antenne che coprono questa frequenza. Per esempio avevo adocchiato su Amazon una coppia della Wittenberg che però copre nel raggio di frequenza 790-862 MHz
In giro leggo sempre che H3G copre LTE su 1800 e 2600...
Domande:
L'informazione della tre è attendibile? devo cercare LTE 900 MHz?
E se poi l'LTE non lo vedo (sono a fondo valle) le antenne risultano completamente inutili?
Esistono antenne che coprono sia le frequenze LTE che le 3G?
Grazie
Agros
Ho una casa in campagna nel comune di Paliano (FR) dove ho installato un router Huawey B593-S con una sim della tre.
Il modem prende un debole segnale 3g sfruttando le antenne interne.
All'esterno della casa con il mio iPhone prendo un buon segnale 3G, niente LTE
Vorrei installare delle antenne esterne per migliorare l'uso di internet. Il router dispone di due connettori SMA
Secondo il sito del provider:
"Nel comune selezionato la Rete “3” e' disponibile.
Qui e' attivo anche il servizio Dati 4G LTE con velocita' fino a 100 mega. Se non presente la copertura 4G LTE e' possibile navigare con la Rete veloce fino a 42 mega di “3”.
Copertura potenziata con frequenza 900MHz"
Che non mi è molto chiaro. 900 MHz sono per la LTE? non sono molte le antenne che coprono questa frequenza. Per esempio avevo adocchiato su Amazon una coppia della Wittenberg che però copre nel raggio di frequenza 790-862 MHz
In giro leggo sempre che H3G copre LTE su 1800 e 2600...
Domande:
L'informazione della tre è attendibile? devo cercare LTE 900 MHz?
E se poi l'LTE non lo vedo (sono a fondo valle) le antenne risultano completamente inutili?
Esistono antenne che coprono sia le frequenze LTE che le 3G?
Grazie
Agros