PDA

View Full Version : Recensione NVIDIA Shield Android TV, il set-top-box per il 4K

Redazione di Hardware Upg
20-06-2016, 15:19
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/4670/recensione-nvidia-shield-android-tv-il-set-top-box-per-il-4k_index.html

Dalla giornata di oggi diventa disponibile in Italia Shield Android TV, il set-top-box di NVIDIA basato sul SoC Tegra X1 capace di eseguire i giochi del Google Play, le piattaforme GeForce Now e GameStream e di accedere alle più popolari piattaforme di streaming come Netflix e Spotify. Ecco le nostre considerazioni dopo qualche giorno di test.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Mr Resetti
20-06-2016, 15:45
L'avversario principale di questa console/set-top-box si è palesata pochi giorni fà all'E3, ed è Xbox One S che, con un prezzo di entrata di €100 maggiore di Shield TV, ti mette in salotto un una macchina capace di riprodurre in 4K e HDR video in streaming, su BR e anche i giochi (upscalati, in questo caso).

Il target potrebbe essere leggermente diverso (penso a quei giocatori che vogliono fare streaming dei giochi su TV, lasciando il PC in un'altra stanza della casa o gli smanettoni dei video, che con Kodi, Plex e simili si fanno dei NAS infarciti di film e serie TV in UHD), ma per la maggior parte penso si sovrapponga e penso anche che tra la macchina di MS e questa di nVidia non ci sia nemmeno competizione.

showhand
20-06-2016, 16:30
L'avversario principale di questa console/set-top-box si è palesata pochi giorni fà all'E3, ed è Xbox One S che, con un prezzo di entrata di €100 maggiore di Shield TV, ti mette in salotto un una macchina capace di riprodurre in 4K e HDR video in streaming, su BR e anche i giochi (upscalati, in questo caso).

Il target potrebbe essere leggermente diverso (penso a quei giocatori che vogliono fare streaming dei giochi su TV, lasciando il PC in un'altra stanza della casa o gli smanettoni dei video, che con Kodi, Plex e simili si fanno dei NAS infarciti di film e serie TV in UHD), ma per la maggior parte penso si sovrapponga e penso anche che tra la macchina di MS e questa di nVidia non ci sia nemmeno competizione.

In realtà costerebbe circa uguale, se la vendessero a 300 euro (sarebbe lo stesso prezzo della versione pro). Comunque a quanto leggo la maggior parte delle persone (come me) comprano questo dispositivo principalmente per usarci sopra plex.

Poi, rimanendo nell'ambito gaming (che non è di certo il primo impiego a cui penserei), la shield tv porta con se l'assoluta novità di essere in linea di principio immortale. Connessione permettendo, dovresti essere in grado di far girare qualsiasi gioco a 1080p/60 fps, da qui alla fine dei tempi. Però ti confesso di non aver ancora provato geforce now.

Vorrei anche far notare all'autore dell'articolo che l'hd da 500 gb non è un'unità a stato solido ma un ibrido. La differenza di prezzo non è affatto giustificata in tal senso.

pWi
20-06-2016, 17:13
In realtà costerebbe circa uguale, se la vendessero a 300 euro (sarebbe lo stesso prezzo della versione pro). Comunque a quanto leggo la maggior parte delle persone (come me) comprano questo dispositivo principalmente per usarci sopra plex.

Poi, rimanendo nell'ambito gaming (che non è di certo il primo impiego a cui penserei), la shield tv porta con se l'assoluta novità di essere in linea di principio immortale. Connessione permettendo, dovresti essere in grado di far girare qualsiasi gioco a 1080p/60 fps, da qui alla fine dei tempi. Però ti confesso di non aver ancora provato geforce now.

Vorrei anche far notare all'autore dell'articolo che l'hd da 500 gb non è un'unità a stato solido ma un ibrido. La differenza di prezzo non è affatto giustificata in tal senso.

Si lo so, non ho scritto che è SSD. Se si dovesse acquistare un disco ibrido in realtà non si arriverebbe alla differenza di 100 euro di prezzo, ma mi sembra un po' anomalo procedere a un upgrade tramite disco ibrido. In quel caso, ed è così che ho ragionato quando ho scritto quella parte, sarebbe forse più logico prendere una microSD di Classe 10 o un SSD, e allora ci vorrebbero ben più di 100 Euro.

TheDarkAngel
20-06-2016, 17:51

l'xbox non supporta kodi, non puoi paragonare un dispositivo che ti esegue l'iso di un blueray con bitstream dell'audio DTS-HD Master e truehd con uno che non può. Il prodotto nvidia è il player per eccellenza. L'xbox va bene per chi vede gli screener (come la ps4) :stordita:

Lux_88
20-06-2016, 18:06
Ma cosa c'entra il paragone tra questo prodotto e l'xbox?! Questo è un player per AVERE ANDROID e le sue applicazioni SUL TV, un tv box. E serve soprattutto per GUARDARE tutti i formati di FILM esistenti. E' fatto per stare acceso per lunghi periodi e consumare/riscaldare pochissimo. L'xbox è fatta principalmente invece per GIOCARE a giochi pesanti, e consuma 20 volte tanto.

StePunk81
20-06-2016, 20:06
...

Il target potrebbe essere leggermente diverso (penso a quei giocatori che vogliono fare streaming dei giochi su TV, lasciando il PC in un'altra stanza della casa o gli smanettoni dei video, che con Kodi, Plex e simili si fanno dei NAS infarciti di film e serie TV in UHD).

Avevo proprio questa esigenza, preso steam link + controller a 38 euro l'uno quando erano in offerta e funziona benissimo. 200 euro non li spenderei mai per fare la stessa cosa

extremelover
20-06-2016, 23:53
Alla redazione: il controller è provvisto di motori di vibrazione/force feedback ma si attivano con l'uso con il PC via USB.

floc
21-06-2016, 00:31
ce l'ho da mesi, acquisto consigliatissimo, per gaming, retrogaming e multimedia (nato per plex, tra l'altro a breve fara' anche da SERVER plex, la carrozzatura ce l'ha).

gpmc
21-06-2016, 06:13
Ho letto su diversi forum in inglese che questo dispositivo ha scarse capacità di deinterlacciamento software.
Siccome lo si può utilizzare per vedere trasmissioni TV in streaming (PVR, etc.), ciò potrebbe essere penalizzante da questo punto di vista.
Avete aggiornamenti in merito?
E' confermato inoltre come effettivamente implementato il supporto hardware hai formati VC-1 e WMV-9? Ero al corrente che per questioni di licenza il supporto in hardware era garantito solo per i formati MPEG-2, H.264, HEVC (H.265) e VP9.
Grazie

Cappej
21-06-2016, 08:34
Ah ecco... Plex è in forma Client, c'è sempre bisogno di un Server per funzionare, quindi non sostituisce il NAS.
E' una sorta di Box per trasfrormare la TV in "SMART", un po' come le cinesate che si trovano in giro... chiaramente fatto a regola d'arte... NVidia mica è la prima arrivata. Carino... un po' caro come costi... vediamo per il futuro

AlexAlex
21-06-2016, 09:08
Ah ecco... Plex è in forma Client, c'è sempre bisogno di un Server per funzionare, quindi non sostituisce il NAS.
E' una sorta di Box per trasfrormare la TV in "SMART", un po' come le cinesate che si trovano in giro... chiaramente fatto a regola d'arte... NVidia mica è la prima arrivata. Carino... un po' caro come costi... vediamo per il futuro

Sul sito è indicato che è prossimamente prevista la possibilità di usarlo anche come server di contenuti. Probabilmente uscirà una versione di Plex server ad hoc.

Strano però che qui quasi non si sia parlato di giochi che dovrebbero essere l'utilizzo principale previsto da Nvidia.

si possono acquistare a parte anche diversi giochi recenti, come Mad Max, GRID Autosport, Shadow of Mordor, The Witcher 3 e Lego Marvel Super Heroes, e goderseli sulla TV con un livello di dettaglio grafico paragonabile a quello erogato da un PC desktop, pur in assenza dell'hardware necessario a elaborare questa grafica. In questi casi viene fornito un codice Steam, il che permette all'utente di decidere se giocare tramite cloud gaming o nel modo tradizionale attraverso Steam.

Ma indicativamente quanto costa un gioco per questa console, rispetto alla contro parte pc? mi sembra di capire che ti diano anche il codice Steam, quindi in pratica è un doppio acquisto. C'è qualche modo di riscattare i giochi già posseduti su Steam pe averli anche su GeForce Now?

DjLode
21-06-2016, 09:15

Ma perchè mai dovrebbe sostituire un Nas visto che non ha praticamente spazio disco?
Anche il futuro supporto a Plex server per me è insensato.

showhand
21-06-2016, 11:33
Si lo so, non ho scritto che è SSD. Se si dovesse acquistare un disco ibrido in realtà non si arriverebbe alla differenza di 100 euro di prezzo, ma mi sembra un po' anomalo procedere a un upgrade tramite disco ibrido. In quel caso, ed è così che ho ragionato quando ho scritto quella parte, sarebbe forse più logico prendere una microSD di Classe 10 o un SSD, e allora ci vorrebbero ben più di 100 Euro.

Scusami, se aggiungi 100 euro ti danno un disco rigido normale di 500 GB. E' un furto. Con meno di quei soldi ti porti tranquillamente a casa un 2TB usb3.0. Poi se vuoi comprare un SSD puoi farlo, ma non dovresti metterlo a confronto con quello Nvidia, che non lo è.

Ma perchè mai dovrebbe sostituire un Nas visto che non ha praticamente spazio disco?
Anche il futuro supporto a Plex server per me è insensato.

Dal sito NVIDIA pare già attivo, ma non ho provato:
https://shield.nvidia.com/blog/plex-media-server

Non è insensato, puoi espandere lo storage facilmente, e la scatoletta in background ti fa runnare il server tutto il tempo. Consulta questo link:
https://support.plex.tv/hc/en-us/articles/201373803-NAS-Compatibility-List

Non è immediato avere plex funzionante come sullo shield su di un nas, e se vai sui qnap se ne vanno via bei soldi.

giocas
21-06-2016, 11:39
Domanda per i possessori.

E' possibile utilizzarlo per uno scenario di questo tipo:

- Installo da Google play store app per controllo remoto, quali Teamviewer
- Installo da Google play store un'App per download torrent, come uTorrent
- Da remoto (per cui accedendo allo Shield Android TV da un PC con teamviewer) metto in download un film (non protetto da DRM)
- Una volta completato il download riproduco il video direttamente sulla TV, sfruttando KODI o altri player interni

secondo voi è ipotizzabile una cosa di questo genere?

DjLode
21-06-2016, 11:54
Non è insensato, puoi espandere lo storage facilmente, e la scatoletta in background ti fa runnare il server tutto il tempo. Consulta questo link:
https://support.plex.tv/hc/en-us/articles/201373803-NAS-Compatibility-List

Non è immediato avere plex funzionante come sullo shield su di un nas, e se vai sui qnap se ne vanno via bei soldi.

Oddio sul mio Nas penso di averci messo 5 minuti di orologio. Questo è stato concepito come una console che fa da Media Player... che faccia da server Plex (tecnicamente) non fa assumere più senso alla cosa.
A questo punto meglio usare Kodi.

showhand
21-06-2016, 12:04
Oddio sul mio Nas penso di averci messo 5 minuti di orologio. Questo è stato concepito come una console che fa da Media Player... che faccia da server Plex (tecnicamente) non fa assumere più senso alla cosa.
A questo punto meglio usare Kodi.

Può essere, io mi basavo su quanto avevo letto. Sul loro sito mi sembra di capire che solo i NAS più potenti supportano la transcodifica a 1080p., ma magari mi sbaglio. Tu che NAS hai?

Jean-Gabin
21-06-2016, 12:06
Un NAS non dovrebbe consumare meno?

DjLode
21-06-2016, 12:16
Può essere, io mi basavo su quanto avevo letto. Sul loro sito mi sembra di capire che solo i NAS più potenti supportano la transcodifica a 1080p., ma magari mi sbaglio. Tu che NAS hai?

Ma infatti con questo media player la transcodifica non ti serve, non la farà il nas ma il media player. Supporta praticamente tutto.
Comunque ho un Microserver con Freenas, c'è il modulo per Plex server integrato e l'attesa più lunga è stata la creazione della jail.

showhand
21-06-2016, 12:18
Ma infatti con questo media player la transcodifica non ti serve, non la farà il nas ma il media player. Supporta praticamente tutto.
Comunque ho un Microserver con Freenas, c'è il modulo per Plex server integrato e l'attesa più lunga è stata la creazione della jail.

Ok, ufficializzo che non ci sto capendo niente :D

DjLode
21-06-2016, 12:23
Ok, ufficializzo che non ci sto capendo niente :D

E' semplice :)
Plex server attiva la transcodifica quando il player non supporta il formato del video che si sta cercando di riprodurre, di fatto inviando un formato leggibile dal player.
In questo caso il player sarebbe la Shield TV, che legge praticamente di tutto, quindi Plex Server la transcodifica non la abiliterebbe mai, quindi non server un Nas potente ma anche uno base.

TheDarkAngel
21-06-2016, 12:25
quindi non server un Nas potente ma anche uno base.

Quindi serve un nas e non una cloaca di funzioni come quelli multimediali :fagiano:

showhand
21-06-2016, 12:28
E' semplice :)
Plex server attiva la transcodifica quando il player non supporta il formato del video che si sta cercando di riprodurre, di fatto inviando un formato leggibile dal player.
In questo caso il player sarebbe la Shield TV, che legge praticamente di tutto, quindi Plex Server la transcodifica non la abiliterebbe mai, quindi non server un Nas potente ma anche uno base.

Ah ecco. Quindi ha eccome il suo senso avere un server in grado di fare la transcodifica, visto che l'idea di plex sarebbe di avere i contenuti in remoto - quindi anche sul cellulare ad esempio. Altrimenti basterebbe kodi e tenerli sulla lan.

DjLode
21-06-2016, 12:37
Quindi serve un nas e non una cloaca di funzioni come quelli multimediali :fagiano:

Eddai dipende dagli usi, ci sono Nas con cpu potenti ma perchè utilizzati in ambiti particolari (con tanti utenti eccetera). Anche io sconsiglio sempre quelli multimediali (per intenderci anche quelli che si attaccano alla tv con HDMI per me non sono Nas), costano una sassata di solito e le funzionalità le userai due volte :)

Ah ecco. Quindi ha eccome il suo senso avere un server in grado di fare la transcodifica, visto che l'idea di plex sarebbe di avere i contenuti in remoto - quindi anche sul cellulare ad esempio. Altrimenti basterebbe kodi e tenerli sulla lan.

No, ha poco senso. I cellulari odierni leggono di ogni... basta avere un media player decente, che si parli di Android od iOS.

TheDarkAngel
21-06-2016, 12:42
Eddai dipende dagli usi, ci sono Nas con cpu potenti ma perchè utilizzati in ambiti particolari (con tanti utenti eccetera). Anche io sconsiglio sempre quelli multimediali (per intenderci anche quelli che si attaccano alla tv con HDMI per me non sono Nas), costano una sassata di solito e le funzionalità le userai due volte :)

I nas potenti servono eccome, i nas "potenti" per fare transcodifiche per avere qualità screener ( dato che usano motori hw integrati ) ovunque no. Detto francamente Plex nel 2016 non dovrebbe esserci.

Jean-Gabin
21-06-2016, 14:25
I nas potenti servono eccome, i nas "potenti" per fare transcodifiche per avere qualità screener ( dato che usano motori hw integrati ) ovunque no. Detto francamente Plex nel 2016 non dovrebbe esserci.

Plex ha l'app nativa sulle smart tv Samsung. Kodi no.

chichino84
21-06-2016, 17:18
In Kodi è possibile configurare delle risorse di rete in modo da attingere a esse per visualizzare contenuti come immagini, video, musica. È più spartano di Plex, ma anche più immediato
Scusate ma semmai è esattamente l'opposto: Kodi fa sembrare Plex il media player della Chicco!

Cmq questo set top box è veramente il top, l'unico modo per avere qualcosa di paragonabile è quello di passare ad un htpc ma ad un costo sicuramente superiore.

floc
22-06-2016, 11:30
Ancora sta storia... Plex e Kodi sono fondamentalmente 2 cose differenti e continuo a non capire perche' vengano sempre confrontati a sproposito.

Kodi e' un player con funzionalita' avanzate di riproduzione e organizzazione dei media e un server upnp. Plex e' prima di tutto un server multimediale con transcodifica lato server e accesso remoto nativo, cosa che Kodi NON gestisce in questo modo, sono 2 cose diverse. Uno lascia la transcodifica lato client, l'altro lato server ed e' questo il suo scenario di utilizzo, la distribuzione piu' ampia possibile del contenuto, punto. Poi ha anche un gran bel player ma e' quasi secondaria la cosa.

Quindi non esiste "meglio Kodi" o "meglio Plex", dipende da cosa serve. A livello tecnico il progetto dietro a Plex e' decisamente superiore (essendo anche una realta' commerciale) ma esiste solo "il piu' adatto".

Domanda per i possessori.

E' possibile utilizzarlo per uno scenario di questo tipo:

- Installo da Google play store app per controllo remoto, quali Teamviewer
- Installo da Google play store un'App per download torrent, come uTorrent
- Da remoto (per cui accedendo allo Shield Android TV da un PC con teamviewer) metto in download un film (non protetto da DRM)
- Una volta completato il download riproduco il video direttamente sulla TV, sfruttando KODI o altri player interni

secondo voi è ipotizzabile una cosa di questo genere?

direi assolutamente si' a patto di avere storage sufficiente :) Pero' utilizzerei un client torrent con una interfaccia web al posto che appiopparmi teamviewer, scarichi diretto nella directory di una della libreria plex (server, che se non e' gia' disponibile lo sara' a giorni), finito il donwload lui aggiorna e puoi streammare il contenuto del tuo film indipendente e distribuito gratuitamente anche se sei in guatemala :sofico:

DjLode
22-06-2016, 11:46
direi assolutamente si' a patto di avere storage sufficiente :) Pero' utilizzerei un client torrent con una interfaccia web al posto che appiopparmi teamviewer, scarichi diretto nella directory di una della libreria plex (server, che se non e' gia' disponibile lo sara' a giorni), finito il donwload lui aggiorna e puoi streammare il contenuto del tuo film indipendente e distribuito gratuitamente anche se sei in guatemala :sofico:

A questo punto tanto vale provare a vedere se esistono Sickrage o Sickbeard.
Fanno tutto loro, basta dargli in pasto quello che si vuole :)
Il client torrent serve comunque, ma basta un transmission qualunque.

giocas
22-06-2016, 11:49
anzitutto ti ringrazio per la cortese risposta.
Per il client con interfaccia WEB hai qualche nome da propormi?
Per lo storage non avrei problemi, utilizzerei un HD esterno da 2TB (si può utilizzare un HD esterno collegato via USB come disco di destinazione? Viene riconosciuto?)

Jean-Gabin
22-06-2016, 12:20
Vorrei capire: ha senso usare questo box come NAS, tenendolo acceso h24 oppure si rischierebbe una bolletta della luce astronomica?!?

DjLode
22-06-2016, 12:41
Vorrei capire: ha senso usare questo box come NAS, tenendolo acceso h24 oppure si rischierebbe una bolletta della luce astronomica?!?

Non è un nas!

Jean-Gabin
22-06-2016, 13:05
Non è un nas!

Lo so benissimo che non è un NAS, ma leggo di gente che vorrebbe tenerlo ore a scaricare da rete torrent e archiviare giga di file, ovvero l'utilizzo "da NAS"

TheDarkAngel
22-06-2016, 13:14

Consuma 4w in idle, che bolletta astronomica vorresti? :p
C'è pure la pagina nella recensioni se l'avessi letta....

MarklendersXY
22-06-2016, 13:14
Vista dal vivo è un po plasticosa ma dentro è ben carrozzata e alla fine l'importante è quello.

Jean-Gabin
22-06-2016, 13:17
Consuma 4w in idle, che bolletta astronomica vorresti? :p
C'è pure la pagina nella recensioni se l'avessi letta....

La recensione l'avevo letta, con il demone di transmission in background, ad es., consumerebbe solo 4w?

TheDarkAngel
22-06-2016, 13:19
La recensione l'avevo letta, con il demone di transmission in background, ad es., consumerebbe solo 4w?

Anche se fossero 8w, cambierebbe? sarebbero 14€ l'anno (24h/365g) al posto di 7€, per inciso, non esistono nas che consumano meno, gli arm sono tutti nella fascia 0-15w, a cui chiaramente vanno aggiunti gli hd.

Jean-Gabin
22-06-2016, 13:45
Ottimo a sapersi, ti ringrazio per la dettagliata risposta!
Insomma, questo box è davvero poliedrico...

TheDarkAngel
22-06-2016, 13:47
Ottimo a sapersi, ti ringrazio per la dettagliata risposta!
Insomma, questo box è davvero poliedrico...

Però c'è da riflettere sul proliferare di dispositivi accesi, io personalmente consiglio di buttarsi su un router che faccia da "pseudo-nas" piuttosto che un altro dispositivo.
Perchè il router c'è in tutte le case ed è già acceso 24h, invece il nvidia no, avresti 8w in più che potresti proprio eliminare.

Alzatan
22-06-2016, 15:54
Ciao a tutti, ma questo sistema può funzionare da htpc? Principalmente mi interessano due aspetti: streaming di tv live o replay (vivo in uk e quindi l'unico modo che ho per vedere la tv sono i siti web o le app RAI e mediaset) e se esiste un download manager tipo jdownloader.

Sennò la mia alternativa è un Intel compute stick con Windows 10...

floc
22-06-2016, 16:20
A questo punto tanto vale provare a vedere se esistono Sickrage o Sickbeard.
Fanno tutto loro, basta dargli in pasto quello che si vuole :)
Il client torrent serve comunque, ma basta un transmission qualunque.

anche questa e' una soluzione ma prima di suggerirgli di mettersi a giocare con sickbeard e' bene che impari lo step precedente :)

anzitutto ti ringrazio per la cortese risposta.
Per il client con interfaccia WEB hai qualche nome da propormi?
Per lo storage non avrei problemi, utilizzerei un HD esterno da 2TB (si può utilizzare un HD esterno collegato via USB come disco di destinazione? Viene riconosciuto?)

ne e' pieno il mondo, da utorrent ai piu' strani, onestamente non ne ho esperienza dirette su android

Lo so benissimo che non è un NAS, ma leggo di gente che vorrebbe tenerlo ore a scaricare da rete torrent e archiviare giga di file, ovvero l'utilizzo "da NAS"

il primo utilizzo del nas e' un qualche tipo di backup e/o ridondanza, il resto sono features aggiunte solo di recente... E tu avresti tutto meno che backup o ridondanza dati, lo useresti con server multimediale :)

Però c'è da riflettere sul proliferare di dispositivi accesi, io personalmente consiglio di buttarsi su un router che faccia da "pseudo-nas" piuttosto che un altro dispositivo.
Perchè il router c'è in tutte le case ed è già acceso 24h, invece il nvidia no, avresti 8w in più che potresti proprio eliminare.

un router storage annesso penso che abbia prestazioni molto peggiori che la shieldTV adibita a download station... Io lascerei il router a fare il router visto che e' un device "critico" e separerei il resto. Son scelte

Ciao a tutti, ma questo sistema può funzionare da htpc? Principalmente mi interessano due aspetti: streaming di tv live o replay (vivo in uk e quindi l'unico modo che ho per vedere la tv sono i siti web o le app RAI e mediaset) e se esiste un download manager tipo jdownloader.

Sennò la mia alternativa è un Intel compute stick con Windows 10...

la app rai e' incompatibile con android tv al momento, quella mediaset non so, download manager ne esistono parecchi

TheDarkAngel
22-06-2016, 17:49
un router storage annesso penso che abbia prestazioni molto peggiori che la shieldTV adibita a download station... Io lascerei il router a fare il router visto che e' un device "critico" e separerei il resto. Son scelte

Se la ridondanza è il punto critico, non c'è nvidia che tenga, un synology è sempre la scelta migliore, se invece sono i consumi, il router è la scelta più saggia, un ac87 si mangia a colazione sia il nvidia che un synology serie j arrivando ad oltre 70mb/s. Per come va il mercato, i router di fascia medioalta hanno inglobato i nas di fascia bassa, dato che sono tutti dual core arm molto corazzati e tutti con prestazione smb di oltre 70MB/s.

floc
22-06-2016, 23:34
ma infatti secondo me non hanno senso ne' il router ne' questo come nas. Un nas deve essere un nas. Le velocita' che dici le fanno a pieno carico mentre scarichi torrent come se non ci fosse un domani? Provato su un asus ac68u, di persona, non regge :) Va in crisi anche il mio linksys 1900ACS, quando finiscono la ram vanno in drop off sulle connessioni, va ben come storage saltuario

Jahzucob
23-06-2016, 08:52
Ragazzi, avrei una domanda, per usufruire dello Shield per giocare, necessito di un PC con scheda GeForce, senza questa non è possibile giocare? Non mi è molto chiara questa cosa XD

showhand
23-06-2016, 10:48
Ragazzi, avrei una domanda, per usufruire dello Shield per giocare, necessito di un PC con scheda GeForce, senza questa non è possibile giocare? Non mi è molto chiara questa cosa XD

Con la shield puoi:

Giocare ai giochi android
Giocare su emulatori che girano su android
Giocare su giochi che hai sul pc (non tutti sono compatibili), se hai una geforce. In questo caso i giochi vengono eseguiti sul pc e eseguiti alla stregua di un video sulla shield
Giocare mediante geforce now. In questo caso i giochi vengono eseguiti sui server nvidia in remoto. Non hai bisogno di nessuna scheda geforce, è gratuito per i primi 3 mesi e paghi 10 euro al mese (se non sbaglio) in seguito. Ci sono un certo numero di giochi disponibili gratis ed altri acquistabili separatamente più o meno al prezzo di listino. Questi ultimi vengono corredati da chiave per il download - potrai giocarci anche sul tuo pc.

chichino84
23-06-2016, 16:12
Ancora sta storia... Plex e Kodi sono fondamentalmente 2 cose differenti e continuo a non capire perche' vengano sempre confrontati a sproposito.

Kodi e' un player con funzionalita' avanzate di riproduzione e organizzazione dei media e un server upnp. Plex e' prima di tutto un server multimediale con transcodifica lato server e accesso remoto nativo
Il mio commento era infatti riferito solo alla parte media player dei due, lato server è chiaro che Plex è di gran lunga superiore.

Fulmine 75
01-02-2017, 21:05
buona sera a tutti.... sapete se la NVIDIA Shield Android se gli metto in rete un Nas riesce a vederlo? domandone da niubbo io vorrei utilizzarla solo come Boxetto
grazie a tutti per la rispote

furbo
06-02-2017, 19:23
buona sera a tutti.... sapete se la NVIDIA Shield Android se gli metto in rete un Nas riesce a vederlo? domandone da niubbo io vorrei utilizzarla solo come Boxetto
grazie a tutti per la rispote

Sì, vai tranquillo... ;)