PDA

View Full Version : lenovo yoga 300 celeron n3050 hd 500g

anto1971
20-06-2016, 11:07
ho necessità di leggere libri di scuola con le app booktabz oppure bsmart.
secondo voi il processore celeron n3050 con 4gb ram va bene? costa 349€.
avete delle altre proposte max 500€?
grazie
anto

LMCH
20-06-2016, 15:34
ho necessità di leggere libri di scuola con le app booktabz oppure bsmart.
secondo voi il processore celeron n3050 con 4gb ram va bene? costa 349€.
avete delle altre proposte max 500€?
grazie
anto

Nelle specifiche dicono come specifiche minime
"RAM: 2 GB (raccomandato 4GB)."
"Processore: 2.33GHz o superiore (x86-compatible), Intel Atom 1.6GHz o superiore per netbook"
(riferendosi ai "vecchi" Atom lenti come la fame, suppongo)
quindi dovrebbe girare decentemente, non un fulmine ma una cosa decente.

Semmai è l'accelerazione grafica che potrebbe rompere le scatole visto che dicono
"Accelerazione grafica abilitata (libreria openGL in versione almeno 2.1)."
(dal sito di intel si possono scaricare i driver OpenGL, ma se non sbaglio
di default su Windows è installata una libreria opengl vecchia senza accelerazione grafica, quindi ricordati di scaricare ed installare pure quella).
La trovi qui:
https://downloadcenter.intel.com/download/25176/Intel-HD-Graphics-Production-Driver-for-Windows-10-64-bit-N-Series-
E qui spiegano come accedere ai settaggi OpenGL una volta installati i driver:
http://www.intel.it/content/www/it/it/support/graphics-drivers/000005575.html

anto1971
21-06-2016, 21:41
Grazie della pazienza. Eventualmente mi potresti suggerire delle alternative più indicate possibilmente sempre 11 pollici e touch-screen?
Grazie in anticipo

LMCH
22-06-2016, 00:57
Grazie della pazienza. Eventualmente mi potresti suggerire delle alternative più indicate possibilmente sempre 11 pollici e touch-screen?
Grazie in anticipo

Ordinando in Cina si trova roba interessante ma più "rischiosa" come assistenza in caso di problemi.
Se lo si usa principalmente per leggere libri potrebbe essere più conveniente orientarsi su qualcosa senza hdd meccanico, ma con SSD o con memoria NAND-flash eMMC integrata sulla scheda madre.
Gli hdd sono vulnerabili a sbatacchiamenti più o meno volontari (e pesano di più).

Purtroppo qui in Italia/Europa stanno ancora tutti smaltendo i display 1376x768 ed i 2-in-1 con solo 2GB di ram invece che proporre roba più interessante tipo il Chuwi Hi12 con tastiera pogo-pin a circa 200..300 euro prendendo sia il tablet che la tastiera ad aggancio magnetico (occhio che su molti siti mostrano i 2-in-1 con la tastiera opzionale che va ordinata a parte).