PDA

View Full Version : Problema velocità trasferimento chiavette USB FAT32-->NTFS

winoni71
20-06-2016, 10:37
O.S.: Windows 7 Pro 64 bit

Ho dovuto formattare una chiavetta USB 2.0 in NTFS, che ho da sempre usato (per molti anni) in FAT32.

Quando inizio un trasferimento, la velocità riportata, schizza subito oltre gli 80 MB/s per qualche secondo, per poi bloccarsi fino a che la scrittura reale (intorno ai 10 MB/s) non raggiunge la percentuale di scrittura riportata.

Ho provato a formattare disabilitando la formattazione veloce ed ho anche provato con un'altra chiavetta, senza successo.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie.

domthewizard
20-06-2016, 11:08
O.S.: Windows 7 Pro 64 bit

Ho dovuto formattare una chiavetta USB 2.0 in NTFS, che ho da sempre usato (per molti anni) in FAT32.

Quando inizio un trasferimento, la velocità riportata, schizza subito oltre gli 80 MB/s per qualche secondo, per poi bloccarsi fino a che la scrittura reale (intorno ai 10 MB/s) non raggiunge la percentuale di scrittura riportata.

Ho provato a formattare disabilitando la formattazione veloce ed ho anche provato con un'altra chiavetta, senza successo.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie.

il problema è windows 7 :asd:

lo fa anche a me da sempre, quindi tutto normale :fagiano:

aled1974
20-06-2016, 13:42
considerando poi che l'ampiezza del bus usb2.0 è di 480mbit/s teorici (quindi 60mbyte/s) diciamo che avere 80mbyte/s costanti rasenterebbe il miracolo ;)

semmai 10mbyte/s sono inferiori a quanto dovrebbe essere, ma magari dipende dal controller della mobo, da quello della pendrive e dal tipo di dati trasferiti :boh:

provato a cambiare porta usb, magari usando quelle saldate sul retro?
provato ad aggiornare i driver del chipset della mobo?
provato a fare un crystaldiskmark alla pendrive e confrontarne il risultato online?

ciao ciao

Eress
26-06-2016, 08:28
Direi tutto normale.