Redazione di Hardware Upg
20-06-2016, 08:49
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/hasselblad-pronta-a-sfornare-una-mirrorless-medio-formato-l-annuncio-tra-due-giorni_63248.html
Per ora di ufficiale c'è solo l'annuncio della conferenza stampa, con una porzione di immagine a fare da teaser, ma le speculazioni in merito all'annuncio sono già parecchie. Si tratterà con tutta probabilità di una mirrorless medio formato che farà concorrenza a Leica
Click sul link per visualizzare la notizia.
AleLinuxBSD
20-06-2016, 10:02
Sarà il 50 megapixel di Sony?
L'attacco risulterà identico alla SLR medioformato?
In ogni caso sarebbe interessante se miglioreranno, in modo sostanziale, l'AF, punto trascurato in questo settore.
Se pure l'ergonomia risulterà buona potrebbe diventare un punto di svolta nel settore.
SuperMariano81
20-06-2016, 10:23
@AleLinuxBSD:
non capisco se ti riferisci all'autofocus delle medio formato, visto che in diverse lo hanno, oppure a quello delle mirrorless, ove è molto buono.
Notturnia
20-06-2016, 10:52
son curioso di vedere il prezzo di questo giocattolo per entusiast e semi-pro.. avessero scritto solo semi-pro.. ma mettere entusiast mi ricorda certe GPU e CPU da costi folli ed ingiustificati per il 99% delle persone..
Notturnia
20-06-2016, 10:55
son curioso di vedere il prezzo di questo giocattolo per entusiast e semi-pro.. avessero scritto solo semi-pro.. ma mettere entusiast mi ricorda certe GPU e CPU da costi folli ed ingiustificati per il 99% delle persone..
benderchetioffender
20-06-2016, 11:06
beh vedendo i prezzi di Hasselblad, direi che è proprio così... escluso settore pro ovviamente
AleLinuxBSD
20-06-2016, 11:40
@AleLinuxBSD:
non capisco se ti riferisci all'autofocus delle medio formato, visto che in diverse lo hanno, oppure a quello delle mirrorless, ove è molto buono.
Mi riferisco alla possibilità di una mirrorless medio formato con AF, finalmente, discreto.
Dato che non penso sia possibile attendersi a breve un AF decente nei tradizionali corpi SLR.
Oltre al vantaggio dell'assenza dell'enorme specchio tipico delle SLR medio formato, ecc.
Sperando, successivamente, in imitazioni da parte di Leica & c.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.