View Full Version : Problema stranissimo Fifa 15 con gtx 950
NeverKnowsBest
19-06-2016, 22:32
Buonasera(notte) ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho appena comprato una gtx 950 asus, versione echelon; ora, quel che ho potuto provare (dopo aver installato i driver ovviamente) sono stati Unigine Heaven 4.0 e Fifa 15. Il benchmark fila liscio, non ha alcun problema e mi fà punteggi anche superiori alla 270x che ho nell'altro pc, Fifa 15 è un incubo. A qualunque preset, con o senza limite di fps il gioco và lentissimo addirittura freezando random. Non sò cosa provare, ne se sia un problema mio o del gioco, potete aiutarmi? la conf
Asus H110I PLUS
Pentium G4400
GTX950 Echelon
8gb DDR4 @2133mhz
SSD Samsung 750 evo 120gb
EVGA Supernova G2 550w
Chimico_9
20-06-2016, 09:04
1-prova la 270x su quel pc
2-controlla che non sei cpu-limited, mi pare che fifa pesi molto sulla cpu
3-i driver sono aggiornati ? prova una versione diversa magari più vecchia
p.s. ti ricordo che il comportamento di giochi crackati non è prevedibile
nè si fornisce assistenza su questo forum
anzi
si viene bannati :banned:
NeverKnowsBest
20-06-2016, 09:21
1-prova la 270x su quel pc
2-controlla che non sei cpu-limited, mi pare che fifa pesi molto sulla cpu
3-i driver sono aggiornati ? prova una versione diversa magari più vecchia
p.s. ti ricordo che il comportamento di giochi crackati non è prevedibile
nè si fornisce assistenza su questo forum
anzi
si viene bannati :banned:
Come ti permetti di insinuare che abbia un gioco crackato? Ho il gioco originale su origin, pagato 10 euro in offerta, insieme a tanti altri giochi originali sia su steam che origin.
Credo che il problema sia la cpu comunque, ne ho trovato testimonianza in giro, nel dubbio stò formattando e reinstallo l'os, perchè avevo anche i driver dell'integrata installati.
Chimico_9
20-06-2016, 10:11
stiamo calmi
non è una accusa, è un promemoria del tutto generale
NeverKnowsBest
20-06-2016, 12:11
stiamo calmi
non è una accusa, è un promemoria del tutto generale
I promemoria li fai chiedendo, non con quella presunzione. Se mi avessi chiesto una cosa del genere ti avrei risposto con gentilezza ed educazione, ma se dal nulla tiri fuori un sospetto simile un pò mi arrabbio, visto che più che un promemoria sembra che tu ne faccia un dato di fatto :)
Chimico_9
20-06-2016, 16:37
I promemoria li fai chiedendo
già successo, qualcuno rispose in modo affermativo e... :banned:
quindi mi limito a promemoria in p.s.
:D
NeverKnowsBest
20-06-2016, 17:00
già successo, qualcuno rispose in modo affermativo e... :banned:
quindi mi limito a promemoria in p.s.
:D
vabbè, scusami per l'irruenza ma l'idea si possa pensare che io faccia uso di roba crackata mi dà sui nervi, rispetto il lavoro di chi sviluppa giochi quindi prendo tutto originale, in offerta ma originale, senza considerare i rischi inutili che si corrono prendendo (rubando) roba a caso, tra virus, malware, ransomware e compagnia bella.
In ogni caso aggiorno il topic stasera, riprovo fifa sulla macchina con una fresh install di windows 10 con i soli driver nvidia installati, e non quelli intel, ma credo di base sia colpa del processore. E dire che stò mini pc l'avevo upgradato proprio per giocare a fifa 15 dal divano...
edit: ho provato la demo di Fifa 16 e gira in maniera fluidissima, quindi escludo problemi che non siano riconducibili all'ottimizzazione pessima di Fifa 15 (provati anche un botto di benchmark, Remember Me e vanno magnificamente)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.