View Full Version : 5 v dal mouse..ma non bastano..
ciao ragazzi..
..sto cercando qualche idea per moddare il mouse...così l'ho aperto..e ho trovato un connettore +5v e una terra...
ho attaccato un led e quando giro le retelline il led si illumina........ma poco!
qualcuno ha qualche idea per aumentare la corrente che dovrei fare arrivare al led...così da poter faqre un bel po di luce...?
5V sono fin troppi!!! un led in genere va fino ad una mssimo di 3v.....ovviamente quelli grossi vanno anke a di piu ma nn li metti dentro un mouse.....
semplicemente devi trovare il punto dove i 5v passano sempre e nn solo quando giri la rotellina.....;)
mi sembra strano, io prendo i 5 da dove il cavo ps2 si attacca al mouse....non passa da nessun circuito....allora la ps2 npn eroga 5 v??????!?!?!?
Prenditi i 5v circa da questi 2 pin del chip
http://www.parkoz.pe.kr/zboard/data/maintechinfo/whell_mouse2.jpg
Funziona giustamente così
PS: nn chiedermi il sito con la guida perchè tanto non penso che tu sappia il coreano (BASTARDI)
..grazie 1000...stasera ci provo...
...coreano???? ...perchè esistono ancora?
Originariamente inviato da C4rino
[B]..grazie 1000...stasera ci provo...
...coreano???? ...perchè esistono ancora?
:D :D :D
provato....funziona....grazie.....
e già che ci sono...conoscete qualche altra guida/info? Vorrei fare illuminare il led (non poco...giusto) quando giro la rotellina. Ho provato ad attaccare il positivo sul piedino del chip come sopra e il negativo all'attraco del filo del mouse sullo stampato e effettivamente funzia...ma si uillumina nacoa poco..
idee...?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.