Entra

View Full Version : Problema GTX 660ti

bond90
19-06-2016, 13:09
Buongiorno a tutti,
ho un problema con una Zotac GTX 660ti.
La scheda funziona perfettamente in 2d e con giochi non troppo esosi, ma crasha sempre con giochi più pesanti (ho provato Call of Duty Ghosts e Advanced Warfare, Assassin's Creed Unity, Metro 2033).
La cosa strana è che con i vari benchmark e programmi di test non ho problemi (3d mark completato più volte, Furmark ok, ecc.)
Le temperature sono sempre accettabili, escludo che il problema sia quello.
Ho provato varie versioni di driver, ognuna installata dopo pulizia completa con Driver Cleaner, varie impostazioni di MSI afterburner, aumento del TDP massimo, leggero downclock, flash di diversi bios zotac (normale ed AMP, cioè il suo bios originale)
Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie!
Specifiche:
EVGA 600W
Asus p5b
Q6600 G0 @ 2,7
4x2gb XMS2 @ 750MHZ
Zotac GTX 660ti
SSD Sandisk Ultra
Edit:
Vengo adesso da una doppia sessione di Unigine Heaven, FullHD Ultra AA8x Vsync tessellazione. Nessun problema. :muro: :muro: :muro:
Doppio edit: ovviamente i giochi continuano a crashare :muro:

aled1974
19-06-2016, 17:18
prova a reinstallare in ordine
- librerie directx
- librerire redistributable visual c++

le trovi nei dvd/iso di praticamente tutti i giochi, se ti dice che sono già installate tu forza la reinstallazione ex novo

tra quelli citati l'unico che ho giocato con la ex gtx 670 era metro 2033 redux e posso assicurarti che è un bel mattone per la scheda video, però non ho avuto i tuoi problemi, ne col precedente pc (q9550 + 8gb ddr2) ne con l'attuale in firma (sul quale ho tenuto per un paio di mesi la gtx670 appunto) :boh:

per i driver potresti provare a usare DDU (http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html) invece che Driver Cleaner, che non conosco :boh:

ciao ciao

bond90
19-06-2016, 19:23
prova a reinstallare in ordine
- librerie directx
- librerire redistributable visual c++

le trovi nei dvd/iso di praticamente tutti i giochi, se ti dice che sono già installate tu forza la reinstallazione ex novo

tra quelli citati l'unico che ho giocato con la ex gtx 670 era metro 2033 redux e posso assicurarti che è un bel mattone per la scheda video, però non ho avuto i tuoi problemi, ne col precedente pc (q9550 + 8gb ddr2) ne con l'attuale in firma (sul quale ho tenuto per un paio di mesi la gtx670 appunto) :boh:

per i driver potresti provare a usare DDU (http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html) invece che Driver Cleaner, che non conosco :boh:

ciao ciao
Ciao, intanto grazie per la risposta
Purtroppo ho già provato a reinstallare tutto, un giorno ho perfino formattato completamente e reinstallato (dimenticavo, sono sotto Windows 10, ma ho testato anche con Windows 7).
Per i driver...intendevo proprio DDU, ecco che succede a scrivere i post di fretta :fagiano:

aled1974
20-06-2016, 10:55
sei in OC con il resto della macchina? se sì hai già provato a rimuoverlo?

marca/modello della tua psu?

ciao ciao