PDA

View Full Version : configurazione pc desktop 1000 euro

stantham
19-06-2016, 12:28
salve a tutti e buona domenica all intero staff Hardware.
vi scrivo per richiedere il vostro aiuto. come da titolo vorrei assemblare un pc con max 1000 euro escluso monitor tastiera casse e le altre periferiche insomma.
tenendo presente che sono un neofita del campo( vorrei imparare ad assemblare e a cimentarmi in questo mondo favoloso), mi serve un pc desktop con le seguenti caratteristiche: consumi ridotti, silenziosita', gaming e video editing. Gioco a risoluzioni in FHD anche se in futuro mi piacerebbe comprare un monitor 24" UHD.

Saluti e grazie in anticipo.

Ryddyck
19-06-2016, 14:02
A cosa giochi? Quanto video editing fai rispetto al gaming? Che software useresti?
Ti serve assemblaggio, installazione s.o. con s.o. o vuoi fare tutto da te?

Ti anticipo subito che un 24" uhd è da sucidio

stantham
19-06-2016, 18:16
tenendo presente sempre le mie richieste sopra citate, il mio editing si limita al montaggio video con musica utilizzando sony vegas pro con risoluzione FHD.
per quanto riguarda i giochi non so dirti con precisione io amo quelli broswer online. raramente gioco a rise of nation age of emparies e cose del genere.
tanto x farti capire è da 6 anni che uso un pc preassemblato da HP pavillon intel core 2 Q 8300 2,5ghz scheda video ati HD 4300/4500 4 gb di ram ddr2... oramai è arrivato il moemento di cambiarlo e vorrei prendermi un pc che per qualche anno va abbastanza forte.
inoltre sarebbe piu' opportuno farlo assemblare da esperti sia hardware che il software e testare il tutto ovviamente. il sistema operativo deve essere un windows 10

celsius100
19-06-2016, 20:36
Ciao
se nn hai fretta nelle prox settimane si potrebbero vedere nuove schede video e quelle attualmente in giro si potrebbero ribassare un pò di prezzo
x cui magari aspetterei i primi di luglio x far assemblare il pc