j3st3r
19-06-2016, 01:34
Buonasera a tutti. Ho un router Cisco in DMZ in cascata al modem/router fastweb (all'ip interno 192.168.1.254, e mio Ip statico fw sulla WAN).
Il Cisco invece ha 192.168.1.1 sulla WAN e un 10.10.100.1 sulla LAN (subnet 255.255.255.0).
Il Cisco ha il firewall disabilitato (per ora).
Ed ora il mistero:
tutti gli host della LAN, con ip 10.10.100.x, possono raggiungere in ping tanto gli altri host LAN quanto altri host in Internet.
L'unico IP che NON risponde al ping č IL MIO IP PUBBLICO!!
In pratica da dentro la LAN non riesco in nessun modo a contattare il mio ip.
Non solo. Esponendo un servizio tramite port forwarding, posso contattarlo dall'esterno, ma non da dentro la mia LAN (utilizzando l'ip pubblico).
Assurdo! E' come se il routing non instradasse correttamente se parto da dentro, esco e rientro.
Qualcuno ha delle idee? Io non so pių che fare....:muro: :muro: :muro:
Il Cisco invece ha 192.168.1.1 sulla WAN e un 10.10.100.1 sulla LAN (subnet 255.255.255.0).
Il Cisco ha il firewall disabilitato (per ora).
Ed ora il mistero:
tutti gli host della LAN, con ip 10.10.100.x, possono raggiungere in ping tanto gli altri host LAN quanto altri host in Internet.
L'unico IP che NON risponde al ping č IL MIO IP PUBBLICO!!
In pratica da dentro la LAN non riesco in nessun modo a contattare il mio ip.
Non solo. Esponendo un servizio tramite port forwarding, posso contattarlo dall'esterno, ma non da dentro la mia LAN (utilizzando l'ip pubblico).
Assurdo! E' come se il routing non instradasse correttamente se parto da dentro, esco e rientro.
Qualcuno ha delle idee? Io non so pių che fare....:muro: :muro: :muro: